Libero Mail torna online. Sono arrivate le email in sospeso?
E c’è ancora un altro grande problema…
Dopo cinque estenuanti giorni di disservizio, il portale di poste elettronica Libero Mail è tornato online. Il ripristino non è ancora stato completato per tutti gli account ma la mia casella di posta è finalmente tornata a funzionare e la prima cosa che ho fatto è stata quella di vedere se le email in sospeso fossero arrivate oppure no.
Il disservizio come saprai ha avuto inizio il giorno 22 gennaio ed è stato ripristinato solo il 27, ovvero ieri. La domanda che in tanti si sono posti è stata questa: le email che sarebbero dovute arrivare in questi 5 giorni, sono arrivate?
Ebbene, la risposta era quella che immaginavo: NO!
Le email che mi sono arrivate sono datate 27 gennaio e non vi è traccia delle email che vanno dal 23 al 26. Tutti i lettori e gli affiliati che mi hanno scritto in questi giorni purtroppo non potranno ricevere alcuna risposta per il semplice motivo che quelle email non sono mai arrivate e credo che mai arriveranno.
Leggi anche:
Il disservizio di Libero è stato quindi ripristinato ma il danno è stato fatto. Nel mio piccolo avrò probabilmente perso qualche affiliato ignaro del blackout del mio provider di posta elettronica ma non oso immaginare i danni che questo incredibile disservizio possa aver causato ad aziende più grandi.
Riscontrato un altro grosso problema
Ho appena constato che sulle applicazioni e-mail di terze parti, non è ancora possibile utilizzare il proprio account di Libero. L’accesso purtroppo restituisce sempre errore. Anche in questo caso, bisognerà attendere il ripristino… 😅
E Virgilio Mail?
Per quanto riguarda il servizio di posta elettronica di Virgilio, non credo che l’epilogo sarà differente. Anche lì gli account stanno tornando online ma alcuni lettori mi hanno confermato che le email in sospeso non sono arrivata. Prevedo un bel po’ di class action da parte degli utenti.
Io personalmente non esporrò denuncia a LIbero ma non utilizzerò più questo client. Da oggi in poi ai miei lettori ed affiliati scriverò da guruhitech@yahoo.com.
Ti potrebbe interessare:
Segui guruhitech su:
- Google News: bit.ly/gurugooglenews
- Instagram: instagram.com/guruhitech_official
- Telegram: t.me/guruhitech
- Facebook: facebook.com/guruhitechweb
- Twitter: twitter.com/guruhitech1
- Threads: threads.net/@guruhitech_official
- GETTR: gettr.com/user/guruhitech
- Rumble: rumble.com/user/guruhitech
- VKontakte: vk.com/guruhitech
- MeWe: mewe.com/i/guruhitech
- Skype: live:.cid.d4cf3836b772da8a
- WhatsApp: bit.ly/whatsappguruhitech
Esprimi il tuo parere!
Il tuo Libero Mail è tornato online? Ti sono arrivate le email dei cinque giorni di blackout? Lascia un commento nell’apposita sezione che trovi più in basso e se ti va, iscriviti alla newsletter.
Per qualsiasi domanda, informazione o assistenza nel mondo della tecnologia, puoi inviare una email all’indirizzo guruhitech@yahoo.com.