L’impressionante ricarica rapida da 200 W di Xiaomi potrebbe diventare realtà
Ricordi l’impressionante flessibilità di ricarica di Xiaomi da quando la linea Mi 11 è stata annunciata a maggio?
Xiaomi ha presentato un Mi 11 Pro che si ricarica a 200W e passa dallo 0 al 100% in soli 15 minuti. Non entreremo nel dibattito se questo tipo di velocità di ricarica sia utile o oltre il punto di ritorno decrescente. Invece, ci concentreremo sul fatto che questa è stata senza dubbio una grande trovata pubblicitaria, con Xiaomi che ha persino affermato di aver battuto alcuni record mondiali nel processo.
Xiaomi ha chiamato la tecnologia Xiaomi HyperCharge e non ci è voluto molto prima che venissero rivelati anche alcuni dettagli aggiuntivi sull’intera faccenda, come il fatto che il Mi 11 Pro utilizzato nella demo avesse una batteria personalizzata da 4000 mAh, invece dei suoi tipici 5.000 mAh e 800 cicli di carica, questa batteria ha perso il 20% della sua capacità. Il che, certamente, suona male, ma in realtà è migliore del requisito cinese ufficiale del 60% della capacità della batteria mantenuta dopo 400 ricariche. Ma ci allontaniamo.
Recensione Xiaomi Mi 11 Pro Xiaomi HyperCharge
Il consenso generale dopo che la polvere si è diradata era che, per un motivo o per l’altro, la tecnologia di ricarica da 200 W non sarebbe arrivata presto sui dispositivi degli utenti finali. Bene, si scopre che non racconta tutta la storia e il carico di 200 W potrebbe essere più vicino di quanto pensi.
Si scopre che la società dietro la tecnologia di ricarica da 200 W si chiama NuVolta Technologies, uno dei principali attori nella progettazione della ricarica e nello spazio del silicio. Secondo un nuovo rapporto, la società ha recentemente rilasciato una seconda generazione del suo chip pompa a carica rapida. Lo stesso dietro Xiaomi HyperCharge. Apparentemente, il NuVolta NU2205 è il chip di ricarica più veloce con la più alta potenza in uscita nel settore, in grado di raggiungere 100 W. È anche l’unico chip cinese che supporta l’architettura di ricarica. Velocità della pompa a doppia cella 4: 2, ecco come il il totale di commutazione di 200 W si ottiene con una batteria segmentata.
Carica con un singolo chip da 100 W
Chiaramente, il NU2205 è attualmente un’offerta unica sul mercato. NuVolta Technologies è particolarmente orgogliosa di aver rotto con successo il monopolio di aziende straniere nel campo della ricarica rapida dual cell. Meglio ancora, questa potrebbe essere un’ottima notizia non solo per Xiaomi e i suoi dispositivi.
Sebbene Xiaomi sia ancora probabilmente il primo a mettere la tecnologia in un telefono di produzione, se leggiamo correttamente il pezzo, sembra che il NU2205 potrebbe essere ampiamente offerto e venduto anche ad altri produttori. Tempi entusiasmanti verranno di sicuro!
Ti potrebbe interessare:
Segui guruhitech su:
- Google News: bit.ly/gurugooglenews
- Instagram: instagram.com/guruhitech_official
- Telegram: t.me/guruhitech
- Facebook: facebook.com/guruhitechweb
- Twitter: twitter.com/guruhitech1
- Threads: threads.net/@guruhitech_official
- Bluesky: bsky.app/profile/guruhitech.bsky.social
- GETTR: gettr.com/user/guruhitech
- Rumble: rumble.com/user/guruhitech
- VKontakte: vk.com/guruhitech
- MeWe: mewe.com/i/guruhitech
- Skype: live:.cid.d4cf3836b772da8a
- WhatsApp: bit.ly/whatsappguruhitech
Esprimi il tuo parere!
Credi che la super ricarica da 200 W di Xiaomi arriverà presto? Lascia un commento nell’apposita sezione che trovi più in basso e se ti va, iscriviti alla newsletter.
Per qualsiasi domanda, informazione o assistenza nel mondo della tecnologia, puoi inviare una email all’indirizzo [email protected].