L’interesse di Elon Musk per Twitter scatena un’indagine

Elon Musk non è uno che si tira indietro davanti a una sfida e lo sta dimostrando ancora una volta nel suo continuo tentativo di acquistare Twitter a titolo definitivo. Il miliardario americano vorrebbe tanto ripristinare la libertà di parola su Internet ma, la sua mossa audace ha indotto l’establishment a mettergli un bersaglio sulla schiena.
A partire da questa settimana, sia il Dipartimento di Giustizia (DOJ) di Biden che la Securities and Exchange Commission (SEC) avrebbero aperto nuove indagini sul fondatore del miliardario Tesla, secondo quanto riferito.
Tempismo perfetto!
All’inizio di questa settimana, il corrispondente senior di Fox Business Charlie Gasparino ha dato la notizia che le agenzie dell’alfabeto di Biden hanno rivolto gli occhi a Musk in un’apparizione in “Cavuto: Coast to Coast”. L’esperto legale di lunga data ha spiegato che al momento non è chiaro cosa abbia fatto Musk che giustifichi le indagini federali, ma l’acquisizione di Twitter probabilmente ha molto a che fare con questo.
Gasparino ha sottolineato che Musk ha “suscitato un vespaio normativo” e la SEC sta esaminando ogni piccolo dettaglio dei suoi recenti scambi di azioni, cercando di beccarlo su qualche piccolo tecnicismo.
Leggi anche:
“Sia il DOJ che la SEC stanno esaminando chiaramente l’intera questione. Ora, stiamo ricevendo questo dagli avvocati… stanno chiaramente monitorando e esaminando l’intera questione – se ha presentato i moduli giusti, se c’è un caso di manipolazione delle azioni qui, se sta facendo dichiarazioni pubbliche che probabilmente non dovrebbe fare… Cosa sappiamo è che ha suscitato un vespaio regolamentare. DOJ, SEC, sto ricevendo questo da avvocati che si occupano di loro.”
Gasparino ha proseguito con maggiori dettagli in un tweet giovedì:
“[Elon Musk] si offre di acquistare il resto di [Twitter] una fonte legale dice a [Fox Business] [SEC] e [DOJ] hanno avviato quella che ha descritto come un'”indagine congiunta” su una miriade di questioni normative di Musk che coinvolgono principalmente [ Tesla}.”
BREAKING: As @elonmusk offers to buy the rest of @Twitter a legal source tells @FoxBusiness @SECGov and @TheJusticeDept have launched what he described as a "joint investigation" into a myriad of Musk regulatory issues primarily involving @Tesla https://t.co/TDFLED1XuI
— Charles Gasparino (@CGasparino) April 14, 2022
Musk è andato in punta di piedi con la SEC in passato, denunciandola pubblicamente per aver presentato una denuncia contro di lui dopo aver twittato di aver privato Tesla nel 2018. A quel tempo, Musk ha risposto al fuoco dell’agenzia federale, dicendo che l’azione contro lui era “ingiustificato” e respinse completamente qualsiasi pretesa di illecito.
Tuttavia, Musk alla fine si stabilì con la SEC, con lui e la sua azienda che pagarono ciascuno una multa di $ 20 milioni oltre ad alcune restrizioni relative alle sue dichiarazioni pubbliche e alle sue dimissioni dalla carica di CEO di Tesla.
Elon Musk ha letteralmente messo in subbuglio non solo gli azionisti di Twitter ma anche il governo americano. Ne vedremo delle belle!
Ti potrebbe interessare:
Segui guruhitech su:
- Google News: bit.ly/gurugooglenews
- Telegram: t.me/guruhitech
- X (Twitter): x.com/guruhitech1
- Bluesky: bsky.app/profile/guruhitech.bsky.social
- GETTR: gettr.com/user/guruhitech
- Rumble: rumble.com/user/guruhitech
- VKontakte: vk.com/guruhitech
- MeWe: mewe.com/i/guruhitech
- Skype: live:.cid.d4cf3836b772da8a
- WhatsApp: bit.ly/whatsappguruhitech
Esprimi il tuo parere!
Riuscirà Elon Musk ad acquisire Twitter? Lascia un commento nell’apposita sezione che trovi più in basso e se ti va, iscriviti alla newsletter.
Per qualsiasi domanda, informazione o assistenza nel mondo della tecnologia, puoi inviare una email all’indirizzo guruhitech@libero.it.
Scopri di più da GuruHiTech
Abbonati per ricevere gli ultimi articoli inviati alla tua e-mail.