Quantcast
News

L’iPod modificato può controllare un Mac ed eseguire Doom

Condividi l'articolo

Ellie Huxtable, residente a Londra, era estremamente scontenta delle selezioni musicali che le erano state consigliate dal servizio Spotify. Ha deciso di tornare a caricare i brani sul suo lettore MP3 da sola. Per fare ciò, Ellie ha modificato radicalmente l’antico iPod di quinta generazione, rilasciato nel 2006.

La scelta su questo modello è caduta non a caso. La ragazza fa notare che questo è l’ultimo dispositivo della linea con il chip audio Wolfson, che fornisce un suono davvero eccellente. Inoltre, le piace la ghiera cliccabile proprietaria. Ellie ritiene che sia molto più conveniente del touch screen. 

Modificare l’iPod è stato abbastanza facile. Il disco rigido standard da 80 GB è stato sostituito con un adattatore iFlash Quad in grado di supportare quattro schede microSD contemporaneamente. Consumano meno energia e funzionano a temperature inferiori rispetto agli HDD. 

Leggi anche:

La ragazza ha dotato il suo dispositivo di due schede microSD da 512 GB ciascuna. Poiché iFlash Quad è più piccolo di un disco rigido, lo spazio liberato è stato sfruttato al meglio. Ha inoltre sostituito la vecchia batteria da 850 mAh con una nuova batteria da 3000 mAh. Il pannello frontale nero del dispositivo è stato cambiato in trasparente, e il retro, con la scritta 80 GB, con la stessa con la scritta 1 TB.

Poiché il sistema operativo originale dell’iPod potrebbe non funzionare correttamente dopo la sostituzione dell’unità, ho dovuto installare Rockbox con il tema FreshOS. Grazie a lei, il computer rileva il lettore come un’unità esterna, quindi puoi trasferire brani musicali su di esso senza utilizzare iTunes. Questo sistema operativo ti consente persino di giocare a Doom e controllare il volume sul tuo MacBook. Se lo si desidera, è possibile installare varie utili applicazioni sul lettore, tra cui un calendario, un metronomo e persino un analizzatore di stato della batteria.

Ellie Huxtable ha speso $ 340 (circa € 300) per creare un modello modificato. La maggior parte di questo denaro è andato all’acquisto di schede microSD. La ragazza nota che il dispositivo aggiornato ha cambiato le sue abitudini. Ora seleziona autonomamente la musica in base al suo umore e ne è molto soddisfatta.

Fonte

Ti potrebbe interessare:
Segui guruhitech su:

Esprimi il tuo parere!

Ti piacerebbe modificare il tuo iPod? Lascia un commento nell’apposita sezione che trovi più in basso e se ti va, iscriviti alla newsletter.

Per qualsiasi domanda, informazione o assistenza nel mondo della tecnologia, puoi inviare una email all’indirizzo [email protected].

+1
0
+1
1
+1
0
+1
0
+1
0
+1
0
+1
0
0 0 votes
Article Rating

Rispondi

0 Commenti
Newest
Oldest Most Voted
Inline Feedbacks
View all comments
0
Would love your thoughts, please comment.x