Ma cosa succede a Instagram? Migliaia di account disabilitati
E c’è chi pur avendo ancora l’account si è ritrovato con meno follower
Poco fa una mia amica mi ha scritto disperata dicendomi che mentre navigava su Instagram ha ricevuto una notifica in cui le veniva chiesto di confermare il proprio account tramite email. Nonostante però avesse inserito il codice ricevuto, l’account risulta bloccato e per di più, sono spariti anche tutti i suoi post.
Il mio primo pensiero è stato quello che l’account fosse stato hackerato come accade ormai molto spesso su questa piattaforma ma un mio amico mi ha rassicurato dicendomi che è un problema che si sta verificando a migliaia di utenti a quanto pare in tutto il mondo.
Nei vari social però la notizia è già divenuta virale e c’è anche chi si è ritrovato senza un sacco di follower.
È lo stesso Instagram a tranquillizzare i suoi utenti tramite un post appena pubblicato su Twitter:
We’re aware that some of you are having issues accessing your Instagram account. We’re looking into it and apologize for the inconvenience. #instagramdown
— Instagram Comms (@InstagramComms) October 31, 2022
“Siamo consapevoli che alcuni di voi stanno riscontrando problemi nell’accesso al proprio account Instagram. Stiamo indagando e ci scusiamo per l’inconveniente“ ha postato il Team.
Anche la pagina Instagram Comms ci tiene a farci sapere che il problema verrà risolto “presto”:
We’re aware that some of you are having issues accessing your Instagram account. We’re looking into it and apologize for the inconvenience. #instagramdown
— Instagram Comms (@InstagramComms) October 31, 2022
Siamo consapevoli che alcuni di voi stanno riscontrando problemi nell’accesso al proprio account Instagram. Stiamo indagando e ci scusiamo per l’inconveniente. #instagramdown.
E così, dopo il massiccio blackout di WhatsApp arriva anche questo incredibile quanto inspiegabile problema sull’altra piattaforma del gruppo guidato da Mark Zuckergerg.
Cosa fare adesso?
Se anche il tuo account è stato disabilitato senza una motivo reale allora non ti resta che aspettare che il problema venga risolto.
Non sono ancora chiare le cause di questo strano disservizio ma una cosa è certa: Instagram e tutto l’entourage di Meta Platforms, sta davvero perdendo colpi.
AGGIORNAMENTO
Intorno alle 17:25 del 31 ottobre, l’account della mia amica ha ripreso regolarmente a funzionare. Come segnalato anche da Downdetector, il problema ancora persiste ma sembra in fase di risoluzione.
Ti potrebbe interessare:
Segui guruhitech su:
- Google News: bit.ly/gurugooglenews
- Instagram: instagram.com/guruhitech_official
- Telegram: t.me/guruhitech
- Facebook: facebook.com/guruhitechweb
- Twitter: twitter.com/guruhitech1
- Threads: threads.net/@guruhitech_official
- GETTR: gettr.com/user/guruhitech
- Rumble: rumble.com/user/guruhitech
- VKontakte: vk.com/guruhitech
- MeWe: mewe.com/i/guruhitech
- Skype: live:.cid.d4cf3836b772da8a
- WhatsApp: bit.ly/whatsappguruhitech
Esprimi il tuo parere!
Anche il tuo account Instagram fa parte dell’elenco degli account disabilitati senza motivo? Lascia un commento nell’apposita sezione che trovi più in basso e se ti va, iscriviti alla newsletter.
Per qualsiasi domanda, informazione o assistenza nel mondo della tecnologia, puoi inviare una email all’indirizzo guruhitech@libero.it.