Quantcast
News

Magia di Microsoft: due copie di Windows sullo stesso PC

Condividi l'articolo

Il tutto senza virtualizzare né riavviare

Nell’ultima build di prova di Windows 11 è stata introdotta una nuova funzione che consente di passare alla seconda copia del sistema operativo con un solo clic. Tuttavia, come sempre, c’è una piccola limitazione.

Leggi anche:

La nuova funzione funziona solo con una copia locale di Windows 11 e con Windows 365 basato su cloud, disponibile solo per gli abbonati aziendali. Essa fornisce accesso a un server remoto di Microsoft su cui è possibile creare un’altra copia di Windows. Per sperimentare la nuova funzione di switch prima del suo rilascio, è necessario installare la build 23521 dall’Insider Preview, sia sul PC locale che sul PC basato su cloud, accedere all’applicazione Windows 365 sul proprio PC e selezionare “Aggiungi alla vista attività” dal menu contestuale del computer basato su cloud. In precedenza, era possibile utilizzare la funzione Windows 365 Cloud PC tramite un’applicazione dedicata o tramite il browser.

I tester hanno inoltre notato le seguenti funzioni nella build 23521: la ricerca di Bing nella barra delle applicazioni, l’assistente intelligente Windows Copilot, la rapida sincronizzazione del colore di accento del sistema tra tutti i dispositivi Windows e un design aggiornato del Task Manager.

Fonte

Ti potrebbe interessare:
Segui guruhitech su:

Esprimi il tuo parere!

Ti piace questa novità introdotta da Microsoft? Lascia un commento nell’apposita sezione che trovi più in basso e se ti va, iscriviti alla newsletter.

Per qualsiasi domanda, informazione o assistenza nel mondo della tecnologia, puoi inviare una email all’indirizzo [email protected].

+1
0
+1
0
+1
0
+1
0
+1
0
+1
0
+1
0
0 0 votes
Article Rating

Rispondi

0 Commenti
Newest
Oldest Most Voted
Inline Feedbacks
View all comments
0
Would love your thoughts, please comment.x