News

Mano pesante del CIO: migliaia di avvisi DMCA per proteggere le Olimpiadi

Condividi l'articolo

L’Organizzazione Internazionale Olimpica (IOC o CIO) sta lavorando senza sosta per proteggere i suoi diritti di trasmissione. Nell’ultima settimana, il CIO ha inviato migliaia di segnalazioni DMCA a Google per richiedere la rimozione di contenuti. Ciò rivela che i siti di torrent non rappresentano più una minaccia significativa; il focus è ora sui siti di live streaming.

Mentre in passato il CIO si concentrava sulla lotta contro i torrent, ora vede i portali di live streaming come la principale minaccia. A differenza dei torrent, che richiedono tempo per essere scaricati, i live stream competono direttamente con le trasmissioni ufficiali.

Leggi anche:

I dati pubblici mostrano che il CIO ha inviato numerose segnalazioni DMCA questo mese, chiedendo a Google di rimuovere migliaia di URL che permettevano l’accesso a live stream pirata delle Olimpiadi. Questa strategia mira a rendere più difficile per il pubblico trovare queste trasmissioni illegali.

Mentre i siti di torrent non sembrano più rappresentare una seria minaccia, il CIO rimane molto attiva nella lotta contro la pirateria delle Olimpiadi, concentrandosi ora sui live stream online come principale fonte di preoccupazione.

Fonte

Ti potrebbe interessare:
Segui guruhitech su:

Esprimi il tuo parere!

Che ne pensi di questa notizia? Lascia un commento nell’apposita sezione che trovi più in basso e se ti va, iscriviti alla newsletter.

Per qualsiasi domanda, informazione o assistenza nel mondo della tecnologia, puoi inviare una email all’indirizzo guruhitech@yahoo.com.

+1
0
+1
0
+1
0
+1
0
+1
0
+1
0
+1
0
(Visited 58 times, 1 visits today)
0 0 votes
Article Rating

Rispondi

0 Commenti
Newest
Oldest Most Voted
Inline Feedbacks
View all comments