Più resistente che mai: Galaxy Z Fold6 supera le aspettative
Il famoso tester tecnologico Zach Nelson ha pubblicato un nuovo video in cui ha sottoposto a rigorosi test di durabilità il nuovo Samsung Galaxy Z Fold6. Seguendo la sua consolidata metodologia, Nelson ha messo alla prova gli schermi interno ed esterno dello smartphone pieghevole, applicando forza, calore e oggetti appuntiti per valutarne la resistenza.
I risultati sono stati contrastanti. Lo schermo interno, protetto da una pellicola facilmente danneggiabile, si è graffiato facilmente e ha subito danni a causa del contatto con fiamme. Al contrario, lo schermo esterno ausiliario si è dimostrato molto più resistente ai graffi, con i primi segni di deterioramento a partire dal livello di durezza 6 della scala Mohs.
Leggi anche:
Il corpo del dispositivo non era particolarmente robusto. I bordi laterali e la cerniera si graffiavano facilmente.
Il test di resistenza alla polvere ha mostrato una protezione inferiore rispetto al modello precedente. La sabbia nel meccanismo della cerniera causava scricchiolii durante l’apertura e la chiusura.
Nonostante ciò, il test di piegatura è stato superato. Lo smartphone ha mantenuto la sua solidità una volta piegato, mostrando solo un leggero cedimento quando piegato nella direzione opposta.
In conclusione, Nelson ha riconosciuto l’elevata “sopravvivenza” del Galaxy Z Fold6, ma ha raccomandato di proteggerlo da sporco e polvere per evitare problemi di funzionamento nel lungo termine.
Ti potrebbe interessare:
Segui guruhitech su:
- Google News: bit.ly/gurugooglenews
- Instagram: instagram.com/guruhitech_official
- Telegram: t.me/guruhitech
- Facebook: facebook.com/guruhitechweb
- Twitter: twitter.com/guruhitech1
- Threads: threads.net/@guruhitech_official
- GETTR: gettr.com/user/guruhitech
- Rumble: rumble.com/user/guruhitech
- VKontakte: vk.com/guruhitech
- MeWe: mewe.com/i/guruhitech
- Skype: live:.cid.d4cf3836b772da8a
- WhatsApp: bit.ly/whatsappguruhitech
Esprimi il tuo parere!
Ti è piaciuta questa notizia? Lascia un commento nell’apposita sezione che trovi più in basso e se ti va, iscriviti alla newsletter.
Per qualsiasi domanda, informazione o assistenza nel mondo della tecnologia, puoi inviare una email all’indirizzo guruhitech@yahoo.com.