Quantcast
News

Messenger utilizzerà l’intelligenza artificiale per creare stickers personalizzati

Condividi l'articolo

La piattaforma di messaggistica istantanea Messenger, di proprietà di Facebook, ha annunciato che utilizzerà l’intelligenza artificiale (IA) per creare stickers personalizzati a partire da una selfie dell’utente. La nuova funzione, chiamata “Sticker Me“, permetterà agli utenti di creare i propri stickers personalizzati.

La funzione utilizzerà l’IA per analizzare la selfie dell’utente e creare un set di stickers personalizzati basati sulla sua immagine. Gli utenti potranno personalizzare ulteriormente gli stickers, cambiando lo sfondo, l’abbigliamento e altri dettagli.

La funzione “Sticker Me” è attualmente in fase di prova e si prevede che sarà disponibile per tutti gli utenti nei prossimi mesi. La nuova funzione si aggiunge ad altre caratteristiche di personalizzazione di Messenger, come la possibilità di personalizzare le chat con diversi colori ed emoticon.

Leggi anche:

L’uso dell’IA per creare stickers personalizzati è una tendenza crescente nell’industria tecnologica. Altre applicazioni, come Bitmoji, utilizzano già l’IA per creare avatar personalizzati basati sulle selfie degli utenti.

Facebook ha investito nell’IA negli ultimi anni, con la speranza di utilizzare la tecnologia per migliorare l’esperienza utente sulle sue piattaforme. L’azienda utilizza già l’IA per migliorare la precisione dell’identificazione delle immagini e la traduzione automatica sulla sua piattaforma.

L’uso dell’IA per creare stickers personalizzati su Messenger potrebbe essere un’aggiunta gradita per gli utenti che cercano nuovi modi per personalizzare le loro conversazioni. Inoltre, la funzione potrebbe aiutare Facebook a competere con altre applicazioni di messaggistica che offrono anche funzioni di personalizzazione avanzate.

Fonte

Ti potrebbe interessare:
Segui guruhitech su:

Esprimi il tuo parere!

Che ne pensi di questa novità di Messenger? Lascia un commento nell’apposita sezione che trovi più in basso e se ti va, iscriviti alla newsletter.

Per qualsiasi domanda, informazione o assistenza nel mondo della tecnologia, puoi inviare una email all’indirizzo [email protected].

+1
0
+1
0
+1
0
+1
0
+1
0
+1
0
+1
0
0 0 votes
Article Rating

Rispondi

0 Commenti
Newest
Oldest Most Voted
Inline Feedbacks
View all comments
0
Would love your thoughts, please comment.x