News

Meta chiude il profilo Facebook di Richard Dawkins per i suoi commenti su X

Condividi l'articolo

La celebre piattaforma di Meta, proprietaria di Facebook, ha cancellato l’intero profilo Facebook del noto biologo e scrittore Richard Dawkins in seguito a suoi commenti pubblicati sulla piattaforma X (ex-Twitter).

Dawkins aveva scritto su X: “Pugili geneticamente maschi come Imane Khelif (XY indiscusso) non dovrebbero combattere contro le donne alle Olimpiadi”. Successivamente, Dawkins ha chiarito che il suo commento era stato pubblicato su X, non su Facebook. Tuttavia, è stato il suo account Facebook a essere stato eliminato.

Leggi anche:

Dawkins, che conta oltre 3 milioni di follower su X, è una figura di spicco nel campo della biologia, etologia e saggistica. È membro della Royal Society of Literature ed è autore di numerosi saggi di genetica.

Il biologo ha denunciato l’accaduto tramite un post su X, affermando: “Il mio intero account Facebook è stato cancellato, apparentemente (senza alcuna motivazione fornita) perché ho twittato che i pugili geneticamente maschi come Imane Khalif (XY indiscusso) non dovrebbero combattere contro le donne alle Olimpiadi. Ovviamente la mia opinione è aperta a un argomento civile. Ma la censura a oltranza?”

Questo episodio è l’ennesima manifestazione della crescente tendenza alla rimozione di contenuti e chiusura di account da parte delle piattaforme social, sollevando questioni cruciali in merito alla libertà di espressione e all’equilibrio tra moderazione dei contenuti e censura.

Fonte

Ti potrebbe interessare:
Segui guruhitech su:

Esprimi il tuo parere!

Che ne pensi di questa notizia? Lascia un commento nell’apposita sezione che trovi più in basso e se ti va, iscriviti alla newsletter.

Per qualsiasi domanda, informazione o assistenza nel mondo della tecnologia, puoi inviare una email all’indirizzo guruhitech@yahoo.com.

+1
0
+1
0
+1
0
+1
0
+1
0
+1
0
+1
0
(Visited 204 times, 1 visits today)
0 0 votes
Article Rating

Rispondi

2 Commenti
Newest
Oldest Most Voted
Inline Feedbacks
View all comments
Maurizio
Maurizio
27 giorni fa

Interessante, ma come funziona con il fisco in Italia? Vanno dichiarati i redditi passivi?