Quantcast
News

Meta sta preparando un’alternativa economica al visore VR di Apple

Condividi l'articolo

La compagnia Meta non ha ancora annunciato l’uscita degli occhiali VR Quest 3, ma il giornalista di Bloomberg Mark Gurman ha già avuto modo di testare il prototipo del dispositivo. Ha descritto le caratteristiche principali della futura novità e l’ha confrontata con il dispositivo di Apple in uscita, affermando che il terzo “quest” le farà concorrenza, anche se ha caratteristiche tecniche più modeste.

Rendering non ufficiale delle cuffie Quest 3

Secondo la fonte, gli occhiali VR con il nome in codice Eureka sono notevolmente più sottili e leggeri rispetto al modello Quest 2. Il dispositivo è dotato di due telecamere ausiliarie per la visione “attraverso” l’ambiente circostante, nonché di un sensore di profondità – una novità per la serie. Un’altra innovazione del prototipo è la possibilità di regolare la distanza interpupillare durante l’uso degli occhiali.

Leggi anche:

Il giornalista ha anche notato che la nitidezza dell’immagine del Quest 3 è rimasta al livello del suo predecessore, nonostante l’aumento della risoluzione dei display. D’altra parte, l’azienda ha migliorato le prestazioni del dispositivo e la qualità della trasmissione video in modalità di realtà mista è notevolmente migliorata. Come il modello attuale, gli occhiali sono dotati di due controller e non supportano la funzione di rilevamento della direzione dello sguardo.

Il sensore di profondità è responsabile della cosiddetta “mesh environment” per il riconoscimento automatico delle pareti. Ciò amplia le possibilità di interazione con l’ambiente di gioco e elimina la necessità di calibrare manualmente gli occhiali per l’ambiente utilizzato.

Rendering non ufficiale delle cuffie Quest 3

Il prezzo del dispositivo non è ancora stato annunciato, ma secondo voci di corridoio sarà più alto rispetto al Quest 2 e potrebbe essere di circa $500. Ma anche in questo caso, secondo Gurman, il nuovo modello sarà significativamente meno costoso del dispositivo di Apple, il che potrebbe essere un fattore determinante per molti acquirenti, anche a fronte di caratteristiche tecniche “economiche”. La presentazione degli occhiali Meta Quest 3 è prevista per ottobre di quest’anno.

Fonte

Ti potrebbe interessare:
Segui guruhitech su:

Esprimi il tuo parere!

Credi che sia stato giusto rimuovere Downloader dal Play Store di Google? Lascia un commento nell’apposita sezione che trovi più in basso e se ti va, iscriviti alla newsletter.

Per qualsiasi domanda, informazione o assistenza nel mondo della tecnologia, puoi inviare una email all’indirizzo [email protected].

+1
0
+1
0
+1
0
+1
0
+1
0
+1
0
+1
0
0 0 votes
Article Rating

Rispondi

0 Commenti
Newest
Oldest Most Voted
Inline Feedbacks
View all comments
0
Would love your thoughts, please comment.x