News

L’intelligenza artificiale di OpenAI potrebbe lasciare l’Europa

Condividi l'articolo

L’amministratore delegato della società, Sam Altman, avrebbe dichiarato che se non sarà in grado di soddisfare gli standard normativi, potrebbe chiudere le operazioni di ChatGPT in questo continente.

Il CEO di OpenAI, Sam Altman, ha espresso il suo supporto per la regolamentazione dell’intelligenza artificiale, ma ha anche sollevato preoccupazioni riguardo alla possibile messa in pericolo di prodotti come ChatGPT nei paesi dell’Unione Europea. Altman ha affermato che gli sforzi del Parlamento europeo per stabilire un quadro giuridico che regoli le funzioni dell’intelligenza artificiale lasciano alcune perplessità e che i dettagli saranno importanti per la possibilità di continuare a operare in Europa.

Tuttavia, Altman rimane ottimista sulla possibilità di mantenere le operazioni commerciali di OpenAI in Europa e ha affermato che “non abbiamo piani per andarcene”. La definizione della regolamentazione dell’intelligenza artificiale in Europa è ancora in corso e sarà necessario attendere per conoscere i requisiti o gli standard che saranno applicati per mantenere il funzionamento di questo tipo di software.

Leggi anche:

Si sa che uno dei punti centrali sarà la privacy e la sicurezza dei dati degli utenti, qualcosa per cui OpenAI ha già avuto problemi dopo che l’Italia ha temporaneamente vietato l’accesso a ChatGPT per motivi di privacy. Altman, ha espresso il suo sostegno alla regolamentazione dell’intelligenza artificiale, ma ha sollevato preoccupazioni riguardo alla possibile perdita di prodotti come ChatGPT nei paesi dell’Unione Europea.

Altman rimane ottimista sulla possibilità di mantenere le operazioni commerciali di OpenAI in Europa e ha affermato che non ci sono piani per lasciare l’Europa. La definizione della regolamentazione dell’intelligenza artificiale in Europa è ancora in corso e uno dei punti centrali sarà la privacy e la sicurezza dei dati degli utenti. OpenAI ha già avuto problemi in Italia per questo motivo.

Fonte

Ti potrebbe interessare:
Segui guruhitech su:

Esprimi il tuo parere!

Credi davvero che ChatGPT di OpenAI lascerà l’Europa? Lascia un commento nell’apposita sezione che trovi più in basso e se ti va, iscriviti alla newsletter.

Per qualsiasi domanda, informazione o assistenza nel mondo della tecnologia, puoi inviare una email all’indirizzo guruhitech@yahoo.com.

+1
0
+1
0
+1
0
+1
0
+1
0
+1
0
+1
0
(Visited 7 times, 1 visits today)
0 0 votes
Article Rating

Rispondi

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments