News

Microsoft Edge accelera grazie al WebUI 2.0

Condividi l'articolo

Microsoft ha annunciato di aver trasferito il suo browser Edge al nuovo concetto WebUI 2.0, una mossa che dovrebbe accelerare significativamente le prestazioni del suo browser proprietario. Secondo gli sviluppatori, in alcuni scenari di utilizzo l’applicazione ha registrato aumenti di prestazioni superiori addirittura al 70%, con risultati impressionanti anche su PC meno potenti dotati di normali dischi rigidi.

Le principali differenze tra WebUI 2.0 e il precedente schema di rendering dell’interfaccia sono un codice sorgente più “compatto”, una struttura modulare e l’abbandono della maggior parte degli elementi che utilizzavano JavaScript.

Leggi anche:

Già attualmente, la versione 124 di Edge ha riscritto l’interfaccia dei Preferiti e le impostazioni del browser. Gli sviluppatori affermano che questa nuova implementazione funziona in media il 40% più velocemente, mentre per i dispositivi dotati di HDD e RAM inferiore agli 8 GB l’aumento delle prestazioni è stato fino al 76%.

Nei prossimi mesi, Microsoft prevede di aggiornare altre parti dell’interfaccia utente di Edge alla WebUI 2.0, in modo da rendere il browser ancora più reattivo e performante in diversi scenari d’uso.

Questo aggiornamento dimostra l’impegno di Microsoft nel migliorare continuamente le prestazioni e l’esperienza d’uso del suo browser Edge, rendendolo più veloce e fluido, anche su hardware meno recente. Questa mossa dovrebbe contribuire a renderlo ancora più competitivo rispetto ai principali browser sul mercato.

Fonte

Ti potrebbe interessare:
Segui guruhitech su:

Esprimi il tuo parere!

Ti è piaciuta questa notizia? Lascia un commento nell’apposita sezione che trovi più in basso e se ti va, iscriviti alla newsletter.

Per qualsiasi domanda, informazione o assistenza nel mondo della tecnologia, puoi inviare una email all’indirizzo guruhitech@yahoo.com.

+1
0
+1
0
+1
0
+1
0
+1
0
+1
0
+1
0
(Visited 24 times, 1 visits today)
0 0 votes
Article Rating

Rispondi

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments