Quantcast
News

Microsoft fa sul serio: Edge Browser avrà un “Photoshop” integrato

Condividi l'articolo

Il browser di Microsoft vuole prendere il posto di Chrome? La strada è quella giusta.

Una nuova funzionalità di Microsoft Edge è emersa online ed è già in fase di test in una versione di anteprima dell’app. Ti consentirà di modificare le immagini scaricate da Internet direttamente nel browser prima ancora di salvarle sul disco rigido del tuo computer.

L’innovazione è già disponibile in una build di prova di Microsoft Edge Canary per alcuni utenti. La voce corrispondente denominata “Modifica immagine” compare nel menu contestuale richiamato cliccando con il tasto destro sull’immagine.

Leggi anche:

Esternamente, l’interfaccia del nuovo editor di immagini ricorda l’applicazione Foto con un insieme di opzioni simile. Ci sono quattro strumenti di base per l’elaborazione della fonte tra cui scegliere: ritagliare, regolare, aggiungere filtri e prendere appunti. L’utente può modificare lo zoom, salvare/annullare le azioni passate e ruotare le opzioni.

Gli sviluppatori non hanno ancora annunciato i tempi della comparsa di una nuova funzione nella versione di rilascio del browser né quando verrà inserita anche nelle versioni mobile. Da quanto si può intuire, la nuova estensione farà la sua apparizione dapprima in versione desktop.

Ricordo ai miei lettori che Edge Browser è disponibile non solo su Windows anche su macOS e distribuzioni Linux. Naturalmente è disponibile anche su Android e iPhone/iPad.

Per maggiori dettagli sull’installazione, visita il sito microsoft.com/it-it/edge.

Fonte

Ti potrebbe interessare:
Segui guruhitech su:

Esprimi il tuo parere!

Che ne pensi di questo photo editor integrato sul browser Edge di Microsoft? Lascia un commento nell’apposita sezione che trovi più in basso e se ti va, iscriviti alla newsletter.

Per qualsiasi domanda, informazione o assistenza nel mondo della tecnologia, puoi inviare una email all’indirizzo [email protected].

+1
0
+1
1
+1
0
+1
0
+1
0
+1
0
+1
0
0 0 votes
Article Rating

Rispondi

0 Commenti
Newest
Oldest Most Voted
Inline Feedbacks
View all comments
0
Would love your thoughts, please comment.x