Quantcast
News

Microsoft potrebbe acquistare Netflix per $ 190 miliardi

Condividi l'articolo

Microsoft sta difendendo l’acquisto di Activision Blizzard davanti alle autorità antitrust statunitensi. È probabile che l’azienda voglia rilevare Netflix una volta completato o fallito l’accordo. I giornalisti della Reuters hanno riferito i retroscena e l’esito dell’acquisizione.

Satya Nadella ha assunto la carica di CEO di Microsoft nel 2014. Da allora, l’azienda ha acquistato attivamente operatori emergenti nei settori del gioco e dell’IT. Nello stesso anno, Microsoft ha acquistato Minecraft, lo studio che ha sviluppato Minecraft, per 2,5 miliardi di dollari. Poi ha acquistato il social network LinkedIn per 26 miliardi di dollari e successivamente ha comprato lo sviluppatore di software di riconoscimento vocale Nuance per 20 miliardi di dollari. Microsoft possiede anche 27 studi di videogiochi, GitHub, Skype e aQuantive. Microsoft sta cercando di acquistare Activision Blizzard per 69 miliardi di dollari.

Il CEO di Mcrosoft Satya Nadella
Leggi anche:

Secondo gli analisti di Reuters, il più grande affare per Microsoft potrebbe essere l’acquisizione di Netflix per 190 miliardi di dollari, con gli esperti che citano la stretta collaborazione tra le aziende e i vantaggi che Microsoft riceverà come ragioni per l’acquisto. Come parte della collaborazione, Netflix sta promuovendo i suoi nuovi servizi di abbonamento a Microsoft, e il consiglio di amministrazione di Netflix include il presidente della società Brad Smith in persona.

Se l’accordo andrà in porto, Microsoft disporrà di una piattaforma per implementare un servizio di streaming di giochi da più dispositivi (smartphone, laptop, ecc.) – l’azienda ha in programma di sviluppare un servizio di questo tipo, scrive il WSJ. I vantaggi per Netflix si applicano anche ai giochi: l’azienda ha precedentemente acquisito lo studio Spry Fox, e se Netflix diventerà parte di Microsoft, le sue risorse nello sviluppo o nei servizi di streaming si espanderanno molto di più che dopo l’acquisto di uno sviluppatore (se dopo la vendita Netflix continuerà a esistere nella stessa forma).

Secondo gli analisti, il valore di Netflix è di 190 miliardi di dollari. Se l’operazione dovesse andare in porto, si tratterebbe dell’acquisto più costoso nella storia di Microsoft.

Fonte

Ti potrebbe interessare:
Segui guruhitech su:

Esprimi il tuo parere!

Credi che per Microsoft sia un buon affare acquistare Netflix? Lascia un commento nell’apposita sezione che trovi più in basso e se ti va, iscriviti alla newsletter.

Per qualsiasi domanda, informazione o assistenza nel mondo della tecnologia, puoi inviare una email all’indirizzo [email protected].

+1
0
+1
0
+1
0
+1
0
+1
0
+1
0
+1
0
0 0 votes
Article Rating

Rispondi

0 Commenti
Newest
Oldest Most Voted
Inline Feedbacks
View all comments
0
Would love your thoughts, please comment.x