Quantcast
News

Microsoft presenta i nuovi laptop Copilot Plus PC con funzionalità AI

Condividi l'articolo

Durante la recente conferenza Microsoft Surface e Windows AI, l’azienda ha annunciato l’introduzione di un nuovo marchio di laptop PC chiamato Copilot Plus. Questo brand identificherà i modelli che supportano avanzate funzionalità di intelligenza artificiale.

I laptop idonei a ricevere il badge Copilot Plus PC avranno la capacità di eseguire l’AI in diverse aree del sistema operativo, non solo in supporto al personal assistant Copilot. Secondo quanto riferito da Microsoft, questi dispositivi saranno in grado di funzionare con oltre 40 modelli di intelligenza artificiale integrati in Windows.

Leggi anche:

Una delle funzionalità AI di punta è denominata Recall. Grazie ad essa, gli utenti potranno “viaggiare nel tempo” e ripristinare informazioni da specifici momenti passati di utilizzo del laptop. Ad esempio, sarà possibile tornare indietro di un giorno durante una videochiamata e convertire in testo la conversazione avvenuta.

Per ottenere il marchio Copilot Plus, il laptop dovrà soddisfare determinati requisiti hardware, come almeno 16 GB di RAM, un processore neurale e un SSD da 256 GB. Microsoft ha affermato che una vasta gamma di modelli basati su processori ARM, Intel e AMD riceveranno questo brand.

Secondo le previsioni dell’azienda, nell’anno a venire verranno venduti circa 50 milioni di laptop con il marchio Copilot Plus PC. Questi dispositivi saranno prodotti da Microsoft stessa, ma anche da partner come Dell, ASUS, Lenovo, Samsung, Acer e HP.

Fonte

Ti potrebbe interessare:
Segui guruhitech su:

Esprimi il tuo parere!

Ti è piaciuta questa notizia? Lascia un commento nell’apposita sezione che trovi più in basso e se ti va, iscriviti alla newsletter.

Per qualsiasi domanda, informazione o assistenza nel mondo della tecnologia, puoi inviare una email all’indirizzo [email protected].

+1
0
+1
0
+1
0
+1
0
+1
0
+1
0
+1
0
0 0 votes
Article Rating

Rispondi

0 Commenti
Newest
Oldest Most Voted
Inline Feedbacks
View all comments
0
Would love your thoughts, please comment.x