Midjourney v5 crea immagini ancora più realistiche
Una delle reti neurali più avanzate per la generazione di immagini a partire da descrizioni testuali, Midjourney, si è aggiornata alla versione cinque. I cambiamenti sono piuttosto importanti, come l’inserimento del giusto numero di dita sulle persone. Nel complesso, le immagini sono ancora più fotorealistiche. È già possibile dare un’occhiata ai primi esempi.
Midjourney dell’omonima azienda si aggiorna alla versione 5 per offrire immagini generate con una risoluzione e una qualità più elevate, un maggior numero di stili disponibili, una maggiore gamma dinamica, il supporto per un rapporto di aspetto più ampio e molti altri miglioramenti. La rete neurale ora disegna il numero corretto di dita e denti sulle persone. Nelle versioni precedenti questo problema si verificava spesso: nei disegni le persone avevano spesso 6 o più dita sulla mano.
Leggi anche:
Di seguito è possibile vedere un confronto tra i risultati di Midjourney v4 e v5 con dati di input identici:
Ecco altri esempi di immagini generate con la nuova versione di Midjourney:
Naturalmente, il risultato non è ancora perfetto. Spesso la rete neurale “sbaglia” palesemente con i volti sullo sfondo, cosa che si può notare a un esame più attento. Ma nella maggior parte dei casi le immagini risultano molto realistiche.
Ti potrebbe interessare:
Segui guruhitech su:
- Google News: bit.ly/gurugooglenews
- Instagram: instagram.com/guruhitech_official
- Telegram: t.me/guruhitech
- Facebook: facebook.com/guruhitechweb
- Twitter: twitter.com/guruhitech1
- Threads: threads.net/@guruhitech_official
- Bluesky: bsky.app/profile/guruhitech.bsky.social
- GETTR: gettr.com/user/guruhitech
- Rumble: rumble.com/user/guruhitech
- VKontakte: vk.com/guruhitech
- MeWe: mewe.com/i/guruhitech
- Skype: live:.cid.d4cf3836b772da8a
- WhatsApp: bit.ly/whatsappguruhitech
Esprimi il tuo parere!
Hai mai utilizzato l’intelligenza artificiale di Midjourney? Lascia un commento nell’apposita sezione che trovi più in basso e se ti va, iscriviti alla newsletter.
Per qualsiasi domanda, informazione o assistenza nel mondo della tecnologia, puoi inviare una email all’indirizzo [email protected].