Quantcast
AltroRecensioni

Migliori fornitori di software per versioni demo: una panoramica dei leader del settore

Condividi l'articolo

Si sente spesso parlare di software per demo, ovvero di quel tipo di presentazione che offre ai clienti dimostrazioni visive dei prodotti, spesso proposti da parte dei team di vendita, di marketing e di assistenza. Parliamo di soluzioni complete che aiutano a sfruttare diverse funzionalità e farsi un’idea rispetto alle modalità di presentazione di un programma o prodotto finale. Ovviamente questo programma viene usato in maniera completa per un periodo di tempo limitato, solo a scopo dimostrativo. Ed è proprio in questa fase che si possono così notare tutti i vantaggi o le lacune di un software.

Di seguito ci concentreremo su VideoCom, Upgaming con la sua versione di Gioco del Pollo gratis, CloudShare, Demodesk e Zendesk. Non sono nomi a caso, ma i 5 principali software provider che operano su diversi settori, considerati ad oggi i più affidabili in circolazione.

VideoCom

VideoCom è l’azienda che distribuisce in esclusiva in Italia i prodotti sviluppati da Vectorworks. Permette di affidarsi a demo live, anche su richiesta, per poter così ridurre i tempi di attesa e concludere in modo veloce le trattative. Offre una serie di elementi interattivi al prodotto, permette di registrare e condividere il lavoro per poi presentarlo dal vivo. Il più grande vantaggio è quello di poter abbandonare le risorse costose di formazione e design per creare delle demo che sono efficaci e funzionali.

È molto interessante per offrire alla clientela un’esperienza personalizzata partendo dal prodotto principale che è Vectorworks, un software CAD tra i più noti al mondo, ideale per soddisfare le richieste dei designer in campi come l’architettura e la progettazione del paesaggio.

Upgaming

Parliamo di un’azienda che sta seguendo la crescita costante dei casinò online in Italia, interfacciandosi così con un tipo di intrattenimento basato sul gioco a distanza, e soprattutto sulla sua qualità. Oltre ad aver presentato diverse soluzioni affascinanti, come quella già citata del Gioco del Pollo che ha ottenuto il “clic” di milioni di giocatori nel mondo, il suo team è al lavoro per creare un ecosistema di gioco d’azzardo online che consenta a tutti di entrare nel settore.

Le qualità principali di Upgaming sono riconosciute partendo da una piattaforma di gioco d’azzardo innovativa, multifunzionale e che può soprattutto essere personalizzabile. Ciò comporta la nascita di prodotti di iGaming diversificati, destinati poi alle scommesse sportive, eSports, casinò, casinò dal vivo e mini-giochi.

CloudShare

Un altro software provider di grande rispetto è CloudShare, una piattaforma che aiuta le aziende ad aumentare non solo l’acquisizione di nuovi clienti, ma anche a fidelizzare quelli passati. Si creano così demo e ambienti di formazione virtuali che sono prima di tutto molto coinvolgenti e facili da usare sfruttando il massimo potere del cloud. Si può così creare una buona risposta del cliente finale andando a influenzare anche le metriche aziendali. È quindi ideale per valutare e analizzare anche i tassi di acquisto ripetuti, oppure i costi di supporto, i cicli di vendita e molto altro ancora. Il mercato di riferimento di questo prodotto chiama in causa potenziali organizzazioni software, agenzie governative, organizzazioni sanitarie, accademie di formazione e di sicurezza informatica.

Demodesk

Ci troviamo davanti a una soluzione pensata per le aziende SaaS che consente di creare un display virtuale dove si potrà accedere comodamente con un clic sul link fornito. Non bisogna installare o scaricare nulla, ma tutto passa comodamente dal browser del proprio per avere una condivisione istantanea. Un datore di lavoro per esempio può organizzare anche videoconferenze per i team di vendita, avviando comodamente una riunione con pochi step. E chi viene invitato a partecipare dovrà solo usare il link fornito senza alcun tipo di passaggio ulteriore.

Il suo utilizzo è ideale per le dimostrazioni di software, di vendita, l’onboarding da remoto e il supporto clienti. Inoltre prevede una pianificazione automatica delle riunioni, un calendario e un’ integrazione CRM.

Zendesk

Una soluzione completa che aiuta a lavorare sulla customer experience, quindi un servizio clienti che risulta completo e perfettamente in sintonia con le necessità di qualsiasi business. Colpisce per la facilità con cui si può integrare nelle aziende, permettendo di aumentare come dato sicuro la soddisfazione dei clienti del 25%. Negli anni è diventato un software pluripremiato per il servizio clienti e ha ottenuto l’attenzione di oltre 200.000 clienti.

Il Zendesk Suite include un sistema di ticketing, il forum per la community, le discussioni, le esplorazioni e le conversazioni.

Conclusioni

Come abbiamo avuto modo di vedere i software sono un modo per facilitare diverse operazioni che le aziende svolgono con le loro attività quotidiane. I software demo sono l’accesso pratico a queste soluzioni, e permettono di valutare le potenzialità e i vantaggi delle funzionalità presentate. Alcuni esperti hanno descritto perfettamente le demo come i trailer di anteprima di un film. E non vi è modo migliore di questo per comunicare l’importanza del loro ruolo!

Le aziende digitalizzate possono quindi sfruttare al meglio le demo e consultare così le caratteristiche che offrono prima di fare un investimento azzardato.

Ti potrebbe interessare:
Segui guruhitech su:

Esprimi il tuo parere!

Ti è piaciuto questo articolo? Lascia un commento nell’apposita sezione che trovi più in basso e se ti va, iscriviti alla newsletter.

Per qualsiasi domanda, informazione o assistenza nel mondo della tecnologia, puoi inviare una email all’indirizzo guruhitech@yahoo.com.

+1
0
+1
0
+1
0
+1
0
+1
0
+1
0
+1
0
(Visited 33 times, 1 visits today)
0 0 votes
Article Rating

Rispondi

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments
0
Would love your thoughts, please comment.x