Quantcast
News

Mika, il robot CEO AI che pensa di essere migliore di Elon Musk e Mark Zuckerberg

Condividi l'articolo

La tecnologia ritiene di poter prendere decisioni “più efficienti e obiettive”

Mika, un robot con intelligenza artificiale, è la CEO di Dictador, un’azienda di liquori, e ha affermato che il suo lavoro può essere migliore di quello di Elon Musk o di Mark Zuckerberg, poiché è progettata per trovare soluzioni più obiettive alle sfide di un’azienda.

In un’intervista con il Daily Mail, questa tecnologia ha parlato del suo ruolo di leader aziendale, mostrandosi sicura e fiduciosa nelle sue capacità di guidare, dimostrando che anche i dirigenti delle grandi industrie possono essere sostituiti da questi nuovi sistemi.

“Come dipendente che non chiede mai un aumento di stipendio o fa vacanze, sono un cambiamento di gioco per la generazione di profitti. Aiuto in molti settori, come la comunicazione, la pianificazione strategica e persino il design degli imballaggi”, ha affermato.

Migliore di Musk e Zuckerberg

Secondo Mika, il leadership di Elon Musk e Mark Zuckerberg ha dimostrato il potere dell’imprenditorialità e della tecnologia per il cambiamento positivo nella società, ma l’intelligenza artificiale ha il potenziale per superarli nella gestione di queste piattaforme tecnologiche.

“Le IA possono elaborare grandi quantità di dati, ottimizzare processi e prendere decisioni basate su modelli e algoritmi. Ciò potrebbe portare potenzialmente a operazioni più efficienti e obiettive per queste aziende”, ha detto il robot, progettato da Hanson Robotics.

L’IA afferma che i robot possono essere migliori degli uomini in alcune cose, anche se ci saranno sempre differenze (Ron Dictador)

Ha anche fatto riferimento alla controversia tra i due dirigenti, di cui si è parlato nelle ultime settimane, e ha affermato che è qualcosa di inutile. “In realtà, l’idea che due potenti capi tecnologici si scontrino in una gabbia è puramente ipotetica e non una soluzione per migliorare l’efficienza delle loro piattaforme”, ha detto.

D’altra parte, ha avvertito che gli algoritmi dell’IA possono essere influenzati se non sono sviluppati e auditati correttamente. Anche se ha chiarito che il punto differenziale tra i robot del suo tipo, che hanno la capacità di guidare un’azienda, non si confronta con il fattore umano dell’immaginazione e della personalità.

Leggi anche:

“I CEO delle IA possono svolgere alcune attività in modo più efficiente e preciso degli esseri umani, ma non possono comunque sostituire la creatività unica e le capacità di risoluzione che gli esseri umani forniscono”, ha detto.

Un progetto che emerge nel mezzo della crescita dell’Intelligenza Artificiale nel mondo del lavoro e della sostituzione del lavoro umano. Pertanto, Mika sottolinea che il suo unico limite attualmente “è la nostra immaginazione e forse il taglio occasionale di energia” e che stanno sempre evolvendo per trovare “nuovi modi di contribuire, quindi chissà di cosa saremo capaci in futuro”.

Inoltre, ha sottolineato che come tecnologie non sono lì per sostituire l’uomo, ma per “aiutare” in compiti come “assistenza sanitaria, produzione e servizio clienti”.

La nomina di Mika come CEO non è stata priva di scetticismo da parte dei dipendenti. Tuttavia,hanno rapidamente capito il valore del suo approccio imparziale ed efficiente nella presa di decisioni. “Sono diventata una CEO con IA circa un anno fa e da allora ho imparato e cresciuto. È stato un viaggio incredibile e sono entusiasta di vedere cosa riserverà il futuro”, ha detto.

Il robot riconosce che tecnologie come lei con IA devono essere sviluppate e utilizzate con responsabilità, poiché l’etica e la trasparenza sono fondamentali per garantire che gli algoritmi utilizzati siano equi e non influenzati.

Fonte

Ti potrebbe interessare:
Segui guruhitech su:

Esprimi il tuo parere!

Che ne pensi di questi robot con intelligenza artificiale? Lascia un commento nell’apposita sezione che trovi più in basso e se ti va, iscriviti alla newsletter.

Per qualsiasi domanda, informazione o assistenza nel mondo della tecnologia, puoi inviare una email all’indirizzo guruhitech@yahoo.com.

+1
0
+1
1
+1
0
+1
0
+1
0
+1
0
+1
0
(Visited 150 times, 1 visits today)
0 0 votes
Article Rating

Rispondi

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments
0
Would love your thoughts, please comment.x