GeekBuyingRecensioni

Mini PC BMAX B8 Pro: prestazioni superiori e connettività avanzata

Condividi l'articolo

Silenzioso, potente e ideale per tutto. Approfitta del nostro speciale COUPON!

Il mini PC BMAX B8 Pro è qui per ridefinire la tua esperienza informatica con il suo formidabile processore Intel Core i1255U di dodicesima generazione e una serie di caratteristiche potenti. In questa recensione analizzeremo gli aspetti fondamentali di questo potente dispositivo che è diventato a tutti gli effetti, il mio computer principale di lavoro.

Per questa recensione ringrazio gli amici di GeekBuying che oltre ad avermi dato l’onore di provare questo potentissimo dispositivo, mi hanno anche fornito il CODICE SCONTO NNNFRBB8P per tutti i miei lettori.

Caratteristiche principali

  • Processore potente: BMAX B8 Pro Mini PC combina il processore Intel Core i7-1255U di 12a generazione con frequenza turbo massima di 4,7GHz, 10 core e 12 thread, che consente di gestire varie attività in modo semplice e senza problemi.
  • Connettività ricca: 2 x USB 3.0, 2 x USB 2.0, 2 x HDMI 2.1 (uscita 4K ad altissima definizione), 1 x jack per cuffie, 1 x Type-C, 1 x RJ45, interfacce ricche per soddisfare le diverse esigenze. Il Bluetooth 5.2 integrato consente di collegare più dispositivi wireless, come mouse, stampante e monitor.
  • Supporto della visualizzazione a tre schermi UHD 4K @60Hz: Dotato di grafica Intel Iris Xe per potenti prestazioni grafiche, supporta la riproduzione video 4K e l’uscita simultanea a tre schermi, migliorando la produttività e le capacità multitasking.
  • Compatto e portatile: BMAX B8 Pro è un mini computer ultracompatto, facile da trasportare e che consente di risparmiare spazio rispetto ai tradizionali desktop host.
Leggi anche:

Unboxing

La confezione di questo mini PC è più generosa delle solite e si presenta in forma rettangolare anziché quadrata come altri modelli che ho testato.

Al suo interno, oltre al mini PC, troveremo un alimentatore con presa 10A (quella a due più piccola, per intenderci), un cavo HDMI, un manuale di istruzioni dei supporti in metallo qualora volessi attaccare il dispositivo al muro o da qualche altra parte.

Per quanto riguarda l’alimentatore, scaglio subito una lancia in favore di BMax, ringraziandoli per non aver optato per la presa 16A, ossia quella a 2 ma più grande, che spesso ti obbliga a dover utilizzare un adattatore. Ottima scelta!

Potente processore e memoria espandibile

Come anticipato, il cuore del Mini PC BMAX B8 Pro è il processore Intel Core i1255U di dodicesima generazione, che offre 10 core e 12 thread. Con una frequenza turbo massima di 4.7 GHz, questo processore ti consente di gestire facilmente una vasta gamma di attività, dal multitasking intenso alla creazione di contenuti e ai giochi. Con un miglioramento del 20% nel punteggio Passmark CPU Mark rispetto ai suoi predecessori, puoi aspettarti un’esperienza informatica veloce e altamente reattiva.

Il tutto si traduce in un dispositivo estremamente potente, reattivo e ideale per ogni utilizzo. Il più potente che abbia mai provato fino ad ora in vita mia.

Grafica potente e risoluzione 4K

Il BMAX B8 Pro è dotato di Intel Grafica Iris Xe, che offre prestazioni grafiche potenti. Puoi goderti la riproduzione video UHD 4K e connetterti a tre schermi contemporaneamente, aprendo un mondo di possibilità per il multitasking, lo streaming di contenuti ad alta risoluzione e l’esperienza di gioco coinvolgente.

Giocare ai videogames, guardare un film o una partita in streaming o anche un banale video su YouTube, è sempre un immenso piacere.

Memoria e archiviazione veloci

Con una generosa quantità di 24 GB di memoria LPDDR5 e un SSD NVMe da 1 TB, il Mini PC BMAX B8 Pro offre un multitasking fluido e un accesso quasi istantaneo ai dati e alle applicazioni. La memoria LPDDR5 offre velocità di lettura e scrittura significativamente superiori rispetto alla memoria DDR4, garantendo prestazioni ottimali per le tue attività quotidiane.

Connettività avanzata e porte multiple

Il BMAX B8 Pro è dotato di Wi-Fi 6 e Bluetooth 5.2, offrendo una connettività Internet wireless ad alta velocità e la possibilità di connettere una varietà di dispositivi e ad ampio raggio. Con le sue numerose porte, tra cui USB 3.0, USB 2.0, HDMI 2.1, presa per auricolari, Tipo-C e RJ45 per la connettività di rete cablata, avrai la flessibilità di collegare facilmente periferiche, display esterni e altro ancora.

Design compatto e portatile

Con le sue dimensioni ultracompatte di soli 12.5 × 11.2 × 4.4 cm e il peso di soli 370 g, il Mini PC BMAX B8 Pro è perfetto per uffici domestici, piccoli spazi di lavoro o come soluzione di mobile computing. Puoi portarlo con te ovunque tu vada e risparmiare prezioso spazio sul tuo desktop.

Un altro grande aspetto che adoro di questo mini PC è il silenzio: questo dispositivo non fa il minimo rumore, impressionante! Il sistema di raffreddamento è così efficiente che anche in situazioni di stress, non si surriscalda mai. Chapeau!

Perché acquistare BMAX B8 Pro

Il mini PC BMAX B8 Pro offre prestazioni superiori grazie al suo processore di ultima generazione, opzioni di memoria e archiviazione veloci e una connettività avanzata. Sia che tu sia un professionista impegnato in attività intensive o un appassionato di giochi e streaming, questo mini PC soddisferà le tue esigenze informatiche.

Come al solito ci ho installato Linux in dual boot e la compatibilità dei driver è completa. Non potevo desiderare di meglio.

Pro

  • Potente, silenzioso e versatile.
  • Pienamente compatibile con Linux.
  • Prezzo super conveniente.

Contro

  • 🤷🏻‍♂️

Dove acquistare BMAX B8 Pro

Approfitta dell’offerta promozionale esclusiva del Cyber Week di GeekBuying per portare a casa il potente BMAX B8 Pro a un prezzo conveniente. Questi i dettagli dell’offerta:

Prezzo base: € 399.99
Coupon: NNNFRBB8P

Prezzo Finale: € 380

👇👇👇

Ma le offerte di GeekBuying non finiscono di certo qui. Questa è la settimana del Cyber Monday, quindi cosa aspetti? Entra in questa pagina e tuffati nel magico mondo della tecnologia al giusto prezzo.

Ti potrebbe interessare:
Segui guruhitech su:

Esprimi il tuo parere!

Che ne pensi di questo potente mini PC? Lascia un commento nell’apposita sezione che trovi più in basso e se ti va, iscriviti alla newsletter.

Per qualsiasi domanda, informazione o assistenza nel mondo della tecnologia, puoi inviare una email all’indirizzo guruhitech@yahoo.com.

+1
0
+1
0
+1
0
+1
0
+1
0
+1
0
+1
0
(Visited 233 times, 1 visits today)
0 0 votes
Article Rating

Rispondi

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments
0
Would love your thoughts, please comment.x