Quantcast
News

Windows 11 avrà un pannello delle impostazioni avanzate

Condividi l'articolo

Microsoft ha annunciato un’imminente innovazione che amplierà le capacità di Windows 11. Stiamo parlando di un pannello aggiuntivo rivolto agli utenti avanzati: consentirà loro di gestire una gamma più ampia di funzioni del sistema operativo rispetto al menu delle impostazioni di base.

Il pannello delle impostazioni avanzate è ancora in fase di sviluppo e test, ma Microsoft ha fornito alcune informazioni sulle sue funzionalità. Innanzitutto, il pannello consentirà agli utenti avanzati di avere un maggiore controllo sulle impostazioni di sistema e sulle funzionalità avanzate. Ciò includerà la possibilità di modificare impostazioni come la memoria virtuale, il kernel e le politiche di sicurezza.

Leggi anche:

Questo pannello fornirà agli utenti avanzati impostazioni più granulari che miglioreranno i flussi di lavoro quotidiani e aumenteranno le prestazioni del PC. Ad esempio, gli utenti potranno modificare le impostazioni di alimentazione, la gestione delle schede e la frequenza di aggiornamento del display.

In aggiunta, il pannello creerà un’unica interfaccia utente per la gestione/configurazione delle nuove funzionalità per gli sviluppatori in Windows. Ciò consentirà agli sviluppatori di implementare più rapidamente nuove funzionalità e di collaborare più facilmente con la comunità degli sviluppatori.

Infine, il pannello consentirà agli utenti di scrivere script e riapplicarli a dispositivi nuovi o esistenti. Ciò può essere utile per automatizzare le attività o applicare le stesse impostazioni a più dispositivi.

Microsoft non ha ancora annunciato quando il pannello delle impostazioni avanzate sarà disponibile nelle build stabili di Windows 11. Tuttavia, la società ha affermato che è ancora in fase di sviluppo e test e che gli utenti avanzati possono già accedervi tramite il canale Insider.

Fonte

Ti potrebbe interessare:
Segui guruhitech su:

Esprimi il tuo parere!

Cosa ne pensi di questa nuova innovazione? Pensi che sia utile per gli utenti avanzati? Lascia un commento nell’apposita sezione che trovi più in basso e se ti va, iscriviti alla newsletter.

Per qualsiasi domanda, informazione o assistenza nel mondo della tecnologia, puoi inviare una email all’indirizzo guruhitech@yahoo.com.

+1
0
+1
0
+1
0
+1
0
+1
0
+1
0
+1
0
(Visited 59 times, 1 visits today)
0 0 votes
Article Rating

Rispondi

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments
0
Would love your thoughts, please comment.x