Quantcast
News

MIUI 13.5: tutte le novità della prossima shell di Xiaomi

Condividi l'articolo

Cosa sappiamo della nuova interfaccia grafica del colosso cinese? Quali smartphone la riceveranno?

Xiaomi sta lavorando a un aggiornamento provvisorio della MIUI alla versione 13.5. Naturalmente, oltre a correggere i bug, il team testerà nuove funzionalità e miglioramenti dell’interfaccia.

In questo articolo vedremo tutto quello che è trapelato in rete fino ad oggi. Partiamo con l’aggiornamento.

Elenco delle innovazioni

La disposizione degli elementi del sistema sarà riprogettata per un controllo più confortevole con una sola mano. Laddove il menu Condividi si estendeva sull’intero display, ora sarà una finestra compatta al centro o nella parte inferiore dello schermo. Aggiorna il design delle normali “Note”. Verrà visualizzato un elemento separato nelle impostazioni per il metodo di acquisizione di uno screenshot: tasti laterali o un gesto tattile.

Anche l’interfaccia dell’app della fotocamera cambierà. Verranno aggiunti nuovi caratteri e pulsanti di zoom, oltre a nomi più intuitivi per alcune funzionalità. Ad esempio, Shutter Countdown è stato rinominato Timer. Inoltre, il menu dei programmi recenti riceverà una migliore visualizzazione del contenuto delle finestre mobili.

Un preset adattivo verrà aggiunto alle impostazioni della frequenza di aggiornamento della matrice (per quei dispositivi che lo supportano). Alcuni widget esclusivi della versione cinese della MIUI diventeranno disponibili nel firmware globale. Non dimenticare la risoluzione dei problemi e il miglioramento delle prestazioni. Uno dei problemi chiave risolti è il funzionamento errato del sensore di prossimità su molti dispositivi.

Quali modelli riceveranno MIUI 13.5

Non si conoscono ancora i tempi esatti della distribuzione dell’aggiornamento. Secondo i dati preliminari, tali dispositivi con i marchi Xiaomi, POCO e Redmi possono rivendicarlo:

Tutti gli Xiaomi che riceveranno la MIUI 13.5

L’aggiornamento come immaginabile arriverà non solo per la serie POCO e Redmi ma anche per gli ultimi modelli dell’azienda, a partire dal Mi 10T al nuovissimo Xiaomi 12. 

Il tuo smartphone figura tra quelli destinati a ricevere il nuovo aggiornamento MIUI 13.5? 

Fonte

Ti potrebbe interessare:
Segui guruhitech su:

Esprimi il tuo parere!

Stai aspettando l’aggiornamento della nuova MIUI 13.5? Lascia un commento nell’apposita sezione che trovi più in basso e se ti va, iscriviti alla newsletter.

Per qualsiasi domanda, informazione o assistenza nel mondo della tecnologia, puoi inviare una email all’indirizzo guruhitech@libero.it.

+1
0
+1
1
+1
0
+1
0
+1
0
+1
0
+1
0
(Visited 6 times, 1 visits today)
0 0 votes
Article Rating

Rispondi

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments
0
Would love your thoughts, please comment.x