MIUI 14 non avrà pubblicità e app preinstallate
Avrai notato che gli smartphone Xiaomi e tutti gli altri dispositivi che utilizzando l’interfaccia grafica di MIUI, ogni tanto mostrano delle pubblicità. Succede ad esempio subito dopo una pulizia del sistema o l’installazione di file APK esterni al Play Store.
Può sembrare strano che un’azienda potente come Xiaomi possa ricorrere a questi mezzi per incrementare i propri guadagni e prova ad immagina quanti soldi si possano guadagnare considerando la quantità di dispositivi MIUI in giro.
Tuttavia, secondo quanto riportato da MyDrivers, la prossima versione di MIUI 14 potrebbe eliminare questi annunci.
Leggi anche:
La fonte riporta che MIUI 14 si concentrerà sull’eliminazione del software indesiderato e delle applicazioni preinstallate. Pertanto, l’azienda si impegna a rendere i propri dispositivi più attraenti per i clienti. Cambiamenti simili hanno interessato la versione esistente di MIUI 13 su Xiaomi 12: conteneva solo 7 applicazioni preinstallate, inclusa la galleria e la fotocamera.
Inoltre, la MIUI 14 riceverà qualche miglioramento in più. Ad esempio, aggiornamenti all’orologio, alle app Meteo e Calendario, oltre a una modalità per semplificare l’interazione tra il dispositivo mobile e lo schermo del desktop. Ricordiamo che il rilascio della versione release è previsto insieme all’inizio delle vendite della serie di smartphone Xiaomi 13.
Ti potrebbe interessare:
Segui guruhitech su:
- Google News: bit.ly/gurugooglenews
- Instagram: instagram.com/guruhitech_official
- Telegram: t.me/guruhitech
- Facebook: facebook.com/guruhitechweb
- Twitter: twitter.com/guruhitech1
- Threads: threads.net/@guruhitech_official
- Bluesky: bsky.app/profile/guruhitech.bsky.social
- GETTR: gettr.com/user/guruhitech
- Rumble: rumble.com/user/guruhitech
- VKontakte: vk.com/guruhitech
- MeWe: mewe.com/i/guruhitech
- Skype: live:.cid.d4cf3836b772da8a
- WhatsApp: bit.ly/whatsappguruhitech
Esprimi il tuo parere!
Ti piacciono queste novità di MIUI 14? Lascia un commento nell’apposita sezione che trovi più in basso e se ti va, iscriviti alla newsletter.
Per qualsiasi domanda, informazione o assistenza nel mondo della tecnologia, puoi inviare una email all’indirizzo [email protected].