MobileTrans semplifica il trasferimento dei dati di WhatsApp da Android a iPhone

Condividi l'articolo

Che ne pensi?
+1
0
+1
0
+1
0
+1
0
+1
0
+1
0
+1
0

WonderShare è una azienda che realizza software in grado di trasferire i dati da diversi sistemi operativi ma non solo. Oggi vedremo come migrare le chat di WhatsApp da Android ad iPhone grazie a MobileTrans.

Se hai abbandonato Android per passare ad iPhone, molto probabilmente ti farebbe piacere recuperare le vecchie conversazioni di WhatsApp. Nativamente questa non è un’operazione possibile nativamente ma con MobileTrans puoi farlo. 

WhatsApp su Android utilizza Google Drive mentre su iOS, sceglie iCloud per il backup e ripristina i dati della chat dell’utente. Come forse saprai, entrambi questi servizi non dialogano tra loro, rendendo praticamente impossibile trasferire i dati di WhatsApp da Android a iPhone. È qui che entra in gioco MobileTrans.

Che cos’è MobileTrans e perché dovresti scaricarlo?

MobileTrans per WhatsApp Transfer è lo strumento completo di gestione di WhatsApp per iPhone. Il software consente di trasferire i dati delle app tra due dispositivi, eseguire il backup dei dati delle app, visualizzare i dati nel backup, ripristinare il backup di WhatsApp sul dispositivo o esportare sul computer. Non è limitato a WhatsApp o WhatsApp Business. MobileTrans supporta tutte le principali app social tra cui Line, Kik, Viber e WeChat. Diamo un’occhiata a tutte le funzionalità di trasferimento WhatsApp di MobileTrans.

  • Trasferisci WhatsApp tra due dispositivi con Android o iOS.
  • Esegui il backup di chat, foto, video, allegati e altro di WhatsApp sul computer.
  • Ripristina i backup di WhatsApp sui dispositivi.
  • Supporta WhatsApp Business e Viber, LINE, Kik e Wechat.
  • Esporta i messaggi di WhatsApp dal computer in PDF / HTML.
Trasferisci i messaggi WhatsApp da Android a iPhone

Segui le istruzioni dettagliate per trasferire i dati di WhatsApp da Android a iPhone con un clic utilizzando MobileTrans.

  • Scarica e installa MobileTrans sul tuo PC o Mac cliccando sull’immagine seguente:
download button
  • Apri il software MobileTrans e vedrai una serie di opzioni nella schermata principale
  • Clicca su Trasferisci nel menu Trasferimento di WhatsApp
  • Prendi il cavo dati USB e collega il tuo vecchio telefono Android e il nuovo iPhone al PC o al Mac
  • Dopo una connessione riuscita, vedrai due dispositivi nel menu. Mantieni il tuo vecchio dispositivo Android come sorgente e iPhone come dispositivo di destinazione
  • Se l’origine e la destinazione sono nella posizione inversa, utilizzare il pulsante Capovolgi per modificare la posizione
  • Seleziona il tipo di dati di WhatsApp come chat di gruppo, foto, video, documenti e altro. Fare clic sul pulsante Start in basso.
Trasferimento telefono

Se non sei un fan dello strumento Sposta su iOS di Apple, puoi utilizzare la funzione di trasferimento del telefono integrata di MobileTrans per spostare tutti i tipi di dati come contatti, messaggi di testo, cronologia di Safari, segnalibri, memo vocali, note e persino sfondi. Basta andare al menu Trasferimento telefono da MobileTrans Home e i passaggi rimanenti sono identici a quelli sopra. Gli utenti hanno anche la flessibilità di trasferire selettivamente i dati da Android a iPhone.

Backup selettivo e ripristino dei dati

Se esegui il backup dell’iPhone utilizzando iTunes su PC o Mac, non offrirà la possibilità di scegliere selettivamente i dati da aggiungere nel file di backup. Invece, iTunes eseguirà il backup completo dei dati dell’iPhone. MobileTrans offre la flessibilità che manca nella soluzione ufficiale Apple.

Disponibilità e prezzo

Mobiletrans è disponibile sia per Mac che per Windows. I singoli software o Il software completo (che include sia il trasferimento del telefono che il trasferimento di WhatsApp), hanno prezzi differenti a seconda del sistema operativo utilizzato. Tuttavia, il costo avverà una sola volta in quanto non è un abbonamento ma un piano a vita.

Per saperne di più sui prezzi, visita 👉 QUESTA PAGINA 👈 e clicca su Pricing.

Fonte

Ti potrebbe interessare:
Segui guruhitech su:

Esprimi il tuo parere!

Quale funzione di MobileTrans non vedi l’ora di utilizzare? Lascia un commento nell’apposita sezione che trovi più in basso.

Per qualsiasi domanda, informazione o assistenza nel mondo della tecnologia, puoi inviare una email all’indirizzo [email protected].

Che ne pensi?
+1
0
+1
0
+1
0
+1
0
+1
0
+1
0
+1
0

Condividi l'articolo

Iscriviti al blog tramite email

Inserisci il tuo indirizzo e-mail per iscriverti a questo blog, e ricevere via e-mail le notifiche di nuovi post.

0 0 votes
Article Rating

Rispondi

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments
Stai visitando il sito con Adblock In questo modo rendi inutile il mio lavoro. Se ci tieni al nostro futuro, per favore disabilita Adblock!
You are visiting the site with Adblock (This will make my work useless). If you care about our future, please disable Adblock!

Clicca con il tasto destro del mouse sull’icona di uno di questi Adblock del tuo browser…

Questa immagine ha l'attributo alt vuoto; il nome del file è adb-2.jpeg

…e disabilitalo come da esempio:

Aggiornando la pagina ora potrai navigare liberamente su guruhitech.com. Grazie! 🙂

0
Would love your thoughts, please comment.x