Quantcast
News

Nasce la trasmissione simultanea di energia elettrica e 5G

Condividi l'articolo

I ricercatori del Tokyo Institute of Technology hanno sviluppato un ricetrasmettitore 5G alimentato solo da un segnale wireless ed è indipendente dalle reti fisiche. Il ricetrasmettitore può irradiare potenza su un’ampia gamma di angoli e distanze.

Il dispositivo ha due modalità: ricevere e trasmettere. Nel primo caso, il ricetrasmettitore riceve 5G e un segnale di potenza ad onda millimetrica, che attiva il dispositivo, caricandolo lungo il percorso. Quindi va in modalità di trasmissione e rimanda il segnale 5G verso la sorgente. 

Leggi anche:

A differenza degli analoghi esistenti, il nuovo ricetrasmettitore non conosce praticamente limiti nell’ampiezza degli angoli e nella gamma del segnale emesso e ricevuto. Quando devia dalla traiettoria da 0° a 45°, il nuovo dispositivo può continuare a generare fino al 46% di potenza, mentre l’efficienza scende a frazioni di percentuale per dispositivi simili.

“Questo è il primo ricevitore simultaneo di alimentazione e comunicazione al mondo con orientamento del raggio. Crediamo sinceramente che tali tecnologie possano rivoluzionare l’Internet delle cose e liberarlo dai limiti che lo incatenano oggi”, ha affermato Atsushi Shirane, ricercatore presso il Tokyo Institute of Technology.

C’è un “ma”

La notizia della nascita di una nuova tecnologia non deve escludere a priori gli aspetti negativi. Gli studi sul 5G non hanno dato risultati molto confortanti per quanto riguarda la nostra salute, quindi sarei molto cauto con questa nuova antenna ricetrasmittente. Puoi dare un’occhiata al radioamatore in vendita, che sono popolari tra gli hobbisti e gli appassionati di comunicazioni di emergenza per la loro affidabilità e indipendenza dalle reti di comunicazione tradizionali.

La notizia della nascita di una nuova tecnologia non deve escludere a priori gli aspetti negativi. Gli studi sul 5G non hanno dato risultati molto confortanti per quanto riguarda la nostra salute, quindi sarei molto cauto con questa nuova antenna ricetrasmittente. Puoi dare un’occhiata alla radioamatoriale in vendita, popolare tra gli hobbisti e gli appassionati di comunicazioni di emergenza grazie alla sua affidabilità e indipendenza dalle reti di comunicazione tradizionali.

Fonte

Ti potrebbe interessare:
Segui guruhitech su:

Esprimi il tuo parere!

Che ne pensi di questo ricetrasmettitore? Lascia un commento nell’apposita sezione che trovi più in basso e se ti va, iscriviti alla newsletter.

Per qualsiasi domanda, informazione o assistenza nel mondo della tecnologia, puoi inviare una email all’indirizzo [email protected].

+1
0
+1
0
+1
1
+1
0
+1
0
+1
0
+1
0
0 0 votes
Article Rating

Rispondi

0 Commenti
Newest
Oldest Most Voted
Inline Feedbacks
View all comments
0
Would love your thoughts, please comment.x