Quantcast
News

Naviga sicuro con Chrome: ecco la protezione anti hacker

Condividi l'articolo

Google ha annunciato che presto Google Chrome avrà una protezione integrata contro gli hacker. L’azienda sta lavorando su una nuova funzionalità che renderà il browser più sicuro, bloccando i tentativi di accesso ai dispositivi degli utenti da parte di persone non autorizzate.

Leggi anche:

La nuova funzione, chiamata “Protezione dell’accesso alla rete privata”, farà sì che Chrome controlli il sito prima di accedere ai dispositivi di rete dell’utente. Il browser dovrà verificare che la richiesta provenga da una fonte sicura e che il dispositivo di destinazione consenta tale connessione. Questo meccanismo è progettato per prevenire gli hacker dall’ottenere un accesso non autorizzato alla rete domestica di qualcun altro.

Per garantire che la tecnologia possa distinguere tra connessioni dannose e necessarie, Google introdurrà prima la funzione in modalità test. Inizialmente, verranno visualizzati solo avvisi senza bloccare l’accesso, permettendo agli sviluppatori di ottimizzare gli algoritmi di sicurezza. Una volta pronta, la “Protezione dell’accesso alla rete privata” verrà implementata in una delle versioni stabili di Google Chrome, anche se al momento non sono stati forniti dettagli precisi sul momento in cui ciò avverrà.

Fonte

Ti potrebbe interessare:
Segui guruhitech su:

Esprimi il tuo parere!

Ti è piaciuta questa notizia? Lascia un commento nell’apposita sezione che trovi più in basso e se ti va, iscriviti alla newsletter.

Per qualsiasi domanda, informazione o assistenza nel mondo della tecnologia, puoi inviare una email all’indirizzo guruhitech@yahoo.com.

+1
0
+1
0
+1
0
+1
0
+1
0
+1
0
+1
0
(Visited 179 times, 1 visits today)
0 0 votes
Article Rating

Rispondi

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments
0
Would love your thoughts, please comment.x