Quantcast
News

La svolta è arrivata: Android 15 elimina un fastidioso bug

Condividi l'articolo

Android 15 porterà una soluzione per affrontare i fastidiosi problemi legati alle notifiche sul sistema operativo mobile. Lo sviluppatore Mishaal Rahman ha scoperto una nuova funzionalità chiamata Notification Cooldown nella prima versione di prova di Android 15.

Questa funzione è stata progettata per aiutare gli utenti a gestire in modo più efficace le notifiche ripetitive che possono risultare fastidiose. Notification Cooldown può essere utilizzata su tutte le applicazioni o solo su determinati client di social network. Il suo funzionamento prevede che, se un utente riceve numerose notifiche da una certa applicazione, ogni notifica successiva diventerà meno invadente, permettendo all’utente di ignorarla in modo più discreto.

Leggi anche:

Il valore specifico del timer che regola il ritorno del volume delle notifiche alla normalità non è ancora noto, ma si prevede che sarà presente nella versione stabile di Android 15. Attualmente, nella build di test, la funzionalità non può ancora essere attivata o configurata, ma è presente solo la sua descrizione nel codice firmware.

Grazie a questa nuova funzionalità, gli utenti potranno essere meno disturbati dalle notifiche e avere un maggiore controllo sulla gestione delle stesse sul proprio dispositivo Android. Android 15 si prospetta quindi come un aggiornamento che migliorerà l’esperienza complessiva degli utenti del sistema operativo mobile di Google.

Fonte

Ti potrebbe interessare:
Segui guruhitech su:

Esprimi il tuo parere!

Ti è piaciuta questa notizia? Lascia un commento nell’apposita sezione che trovi più in basso e se ti va, iscriviti alla newsletter.

Per qualsiasi domanda, informazione o assistenza nel mondo della tecnologia, puoi inviare una email all’indirizzo guruhitech@yahoo.com.

+1
0
+1
0
+1
0
+1
0
+1
0
+1
0
+1
0
(Visited 66 times, 1 visits today)
0 0 votes
Article Rating

Rispondi

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments
0
Would love your thoughts, please comment.x