Quantcast
News

Netflix blocca lo streaming dei canali TV russi

Condividi l'articolo

Tutti i principali servizi di streaming che realizzano un profitto nel paese sono tenuti per legge a includerli sulla loro piattaforma.

Il gigante dello streaming statunitense Netflix non rispetterà una legge russa che richiede a tutti i fornitori di contenuti video con oltre 100.000 visualizzazioni giornaliere di aggiungere 20 canali TV in chiaro alla propria piattaforma. “Data la situazione attuale, non abbiamo in programma di aggiungere questi canali al nostro servizio”, ha detto lunedì un portavoce di Netflix a Variety.

Il sito web di notizie di intrattenimento ha chiamato il pacchetto richiesto “canali di propaganda” e ha affermato che uno di questi era “Spa, un canale gestito dalla Chiesa ortodossa russa”. Lo sbocco religioso a cui si riferiva è chiamato Spas, che significa ‘Salvatore’ in slavo ecclesiastico. I due pacchetti che compongono il set obbligatorio comprendono anche diversi canali di intrattenimento, un canale di cartoni animati per bambini e un canale musicale.

Leggi anche:

Netflix localizzato in Russia più di un anno fa. La sua filiale russa è stata aggiunta all’elenco ufficiale dei fornitori di contenuti alla fine di dicembre, dopo le pressioni esercitate dai suoi concorrenti sul regolatore dei media RKN. Il servizio ha avuto due mesi di tempo per rispettare le regole sui 20 canali must-have, con scadenza in scadenza martedì.

A differenza di molte altre società occidentali che si sono impegnate a smettere di fare affari in Russia a causa dell’operazione militare in corso contro l’Ucraina, Netflix continuerà a fornire servizi agli abbonati russi, “monitorando attentamente la situazione”, ha riferito Variety.

Decisione giusta?

Dal mio personale e imparziale punto di vista, questa misura adottata da Netflix la vedo come un’altra meschina presa di posizione per censurare le voci “fuori dal coro”. I cittadini hanno il diritto di ricevere tutti i tipi di informazioni e non soltanto quelle provenienti dagli accoliti di Big Tech. 

La decisione di Netflix a mio avviso è squallida!

Fonte

Ti potrebbe interessare:
Segui guruhitech su:

Esprimi il tuo parere!

Sei d’accordo con la decisione di Netflix di censurare i canali della TV russa? Lascia un commento nell’apposita sezione che trovi più in basso e se ti va, iscriviti alla newsletter.

Per qualsiasi domanda, informazione o assistenza nel mondo della tecnologia, puoi inviare una email all’indirizzo [email protected].

+1
0
+1
0
+1
0
+1
0
+1
0
+1
0
+1
0
0 0 votes
Article Rating

Rispondi

0 Commenti
Newest
Oldest Most Voted
Inline Feedbacks
View all comments
0
Would love your thoughts, please comment.x