Netflix e PlayStation mano nella mano per contrastare Xbox Game Pass?
L’industria dei videogiochi potrebbe subire cambiamenti significativi nelle settimane e nei mesi a venire. In effetti, Netflix intende intraprendere il gioco. E per portare a termine questa missione, il colosso SVoD sta per unire le forze con un importante produttore del settore…
E questo produttore è ovviamente Sony Interactive Entertainment!
Un progetto che fa tremare la concorrenza
Recentemente, Bloomberg ha affermato che Netflix verrà lanciato presto nei videogiochi. La piattaforma di streaming avrebbe intenzione di aprire una sezione gaming nel suo catalogo, ma senza aumentare i suoi prezzi. I contorni di questa iniziativa sono ancora poco chiari, in quanto non sappiamo se Netflix abbia intenzione di produrre i propri giochi e/o di collaborare con diversi editori.
Grazie al data mining effettuato sull’applicazione iOS di Netflix, il caporedattore di The Tap Drive ha alzato il velo sulle informazioni inedite portando alla luce quattro visual distinti. Così, il progetto incentrato sul videogioco di Netflix avrebbe il nome in codice “Squalo”, o “Requin” in francese (non si sa mai…). Internamente l’iniziativa sarebbe addirittura rappresentata da un logo raffigurante una pinna di squalo. Ma c’è ancora più interessante!
Netflix confirmed the exec hires to the @verge. Who wants to see the games, current marketing/code name, and potential partner for $NFLX ’s gaming feature? https://t.co/ptwWepLreQ
— Steve Moser (@SteveMoser) July 15, 2021
Un nuovo modo di divertirsi con i giochi PlayStation
Il dataminer ha anche raccolto una visuale di Ghost of Tsushima e un’altra che mostra due controller PlayStation 5 (vedi il tweet sopra). Quindi Steve Moser spiega che Netflix avrebbe semplicemente stipulato un contratto con Sony Interactive Entertainment per lanciare la sua categoria di videogiochi. Ma, a parte queste immagini, al momento nulla dimostra questa voce. Possiamo anche mettere in dubbio la natura di questa ipotetica partnership.
Sony prevede di rilasciare i suoi giochi direttamente su Netflix? Il servizio PlayStation Now sarà incluso nell’app? È ancora presto per dirlo. Ma è chiaro che un’associazione del genere sembra promettente… almeno sulla carta!
Ti potrebbe interessare:
Segui guruhitech su:
- Google News: bit.ly/gurugooglenews
- Instagram: instagram.com/guruhitech_official
- Telegram: t.me/guruhitech
- Facebook: facebook.com/guruhitechweb
- Twitter: twitter.com/guruhitech1
- Threads: threads.net/@guruhitech_official
- Bluesky: bsky.app/profile/guruhitech.bsky.social
- GETTR: gettr.com/user/guruhitech
- Rumble: rumble.com/user/guruhitech
- VKontakte: vk.com/guruhitech
- MeWe: mewe.com/i/guruhitech
- Skype: live:.cid.d4cf3836b772da8a
- WhatsApp: bit.ly/whatsappguruhitech
Esprimi il tuo parere!
Che te ne pare di questo binomio Netflix-PlayStation? Fammi sapere che ne pensi lasciando un commento nell’apposita sezione che trovi più in basso e se ti va, iscriviti alla newsletter.
Per altre domande, informazioni o assistenza nel mondo della tecnologia, puoi inviare una email all’indirizzo [email protected].