Quantcast
News

Netflix: per Squid Game arriva il doppiaggio in italiano

Condividi l'articolo

Dopo 28 giorni il rilascio sulla piattaforma, la serie è stata vista per 1,6 miliardi di ore. Addirittura un miliardo abbondante in più rispetto alla seconda in classifica che è Bridgerton ferma a “soli” 625 milioni di ore.

I coreani di Squid Game hanno davvero fatto il botto: con 111 milioni di abbonati ad aver schiacciato “play” e aver assistito almeno ad alcun minuto, la serie è la più vista nella storia di Netflix. Ovvero il colosso dello streaming nel mondo. Una serie lanciata solo 17 giorni fa ha quindi raggiunto il primato all’interno del colosso dei colossi. Un traguardo pazzesco per un progetto arrivato decisamente in sordina, tanto da non essere ancora stato doppiato in italiano.

In molti Paesi, Italia compresa, lo show si può vedere soltanto in coreano con i sottotitoli in inglese o nelle diverse lingue degli utenti. Il che potrebbe scoraggiare milioni di spettatori in tutto il mondo. Eppure quello di “Squid Game” è un successo planetario. Che probabilmente nessuno mai si sarebbe aspettato. Anche perché la serie coreana si scontra con colossi del calibro di “Bridgerton” – fino a oggi il più visto -, “Stranger Things” e “La Casa di Carta”, che sono sul mercato da molto più tempo e contano affezionati in tutto il mondo. 

Leggi anche:

Un po’ “Hunger Games”, un po’ “Nerve”, tutto con un’atmosfera che nei colori e in alcuni aspetti può ricordare anche i “Power Ranger”, la serie di fatto si presenta come un già visto. Anche perché le riflessioni morali sul gioco mortale che fa da filo conduttore e quindi le dinamiche che si innescano fra i personaggi della narrazione non hanno nulla di particolarmente inedito. Eppure “Squid Game” è un vero fenomeno e i numeri lo certificano, che lo si voglia o no. 

Squid Game: disponibile su Netflix il doppiaggio italiano

Addio ai sottotitoli!

Per fortuna Netflix ha deciso di tradurre questa seguitissima serie tv per la gioia dei tanti che non amavano guardarla con i sottotitoli e con il rammarico di chi come me, l’ha guardata costretto a leggere il testo. 

Tuttavia dopo l’impatto iniziale, devo ammettere che vedere una serie tv con la voce originale degli attori ha il suo fascino. I dialoghi da leggere non sono così lunghi da impedire la visione dello schermo e non si rischia di perdersi qualche particolare. 

Fonte

Ti potrebbe interessare:
Segui guruhitech su:

Esprimi il tuo parere!

Hai già visto Squid Game in lingua originale? La guarderai anche doppiata in italiano? Lascia un commento nell’apposita sezione che trovi più in basso e se ti va, iscriviti alla newsletter.

Per altre domande, informazioni o assistenza nel mondo della tecnologia, puoi inviare una email all’indirizzo [email protected].

+1
1
+1
0
+1
0
+1
0
+1
0
+1
0
+1
0
0 0 votes
Article Rating

Rispondi

0 Commenti
Newest
Oldest Most Voted
Inline Feedbacks
View all comments
0
Would love your thoughts, please comment.x