Nokia lancia la nuova interfaccia grafica Pure UI

Condividi l'articolo

Ti ricordi quando questa azienda dominava il mercato dei telefonini?

Il team di design di Nokia ha sviluppato un concetto di interfaccia utente completamente nuovo, incentrato su minimalismo, flessibilità e design orientato al futuro. La nuova Pure UI è destinata agli smartphone e ad altri prodotti dell’azienda.

Una parte importante del nuovo design, secondo gli sviluppatori, è il font a marchio Nokia Pure, che sarà utilizzato in tutta l’interfaccia utente.

Anche le icone hanno cambiato aspetto e lo spessore delle linee può essere modificato in base ai requisiti del display e al tipo di dispositivo. È stata inoltre aggiunta un’animazione fluida e discreta per attirare l’attenzione dell’utente.

Leggi anche:

Per facilitare il passaggio dei progettisti di app alla Pure UI e mantenerla uniforme, il team di Nokia ha preparato dei modelli per i singoli elementi.

Tra le altre cose, è presente una modalità scura, con elementi e icone che si adattano automaticamente allo stile generale e funzioni avanzate dell’interfaccia che consentono di scalare dai display più piccoli a quelli più grandi.

Non è ancora nota la data di uscita ufficiale di Pure UI. Tuttavia, Nokia ha creato un sito web separato con solo un accenno all’imminente lancio della nuova interfaccia utente.

Fonte

Ti potrebbe interessare:
Segui guruhitech su:

Esprimi il tuo parere!

Ti piace la nuova interfaccia grafica Pure UI di Nokia? Lascia un commento nell’apposita sezione che trovi più in basso e se ti va, iscriviti alla newsletter.

Per qualsiasi domanda, informazione o assistenza nel mondo della tecnologia, puoi inviare una email all’indirizzo [email protected].

+1
0
+1
0
+1
0
+1
0
+1
0
+1
0
+1
0
0 0 votes
Article Rating
Subscribe
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments
0
Would love your thoughts, please comment.x
%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: