News

Novità su Google Maps: emoji, destinazioni pianificate con amici e…

Condividi l'articolo

Il nuovo strumento consente di creare una lista condivisa in modo che un utente e i suoi amici possano votare determinati luoghi

Stiamo vivendo un momento storico: la stagione natalizia è alle porte e con essa arrivano le vacanze di fine anno. Ecco perché Google Maps sta implementando alcune nuove funzioni per aiutare gli utenti a pianificare uscite festive con gli amici e a condividere le loro esperienze online.

Vediamo dunque quali sono le tre principali novità in arrivo sulla piattaforma di navigazione di Google:

Elenchi di destinazioni con gli amici

L’app di navigazione sta introducendo le “liste collaborative“, un nuovo strumento che permette di creare elenchi di destinazioni e condividerli con gli amici. In questo modo, è possibile pianificare uscite e vacanze in modo più facile e rapido, senza dover utilizzare lunghi e confusi chat di gruppo.

Indicazioni stradali migliorate

In secondo luogo, Google Maps sta ampliando le modalità di personalizzazione delle indicazioni stradali, offrendo indicazioni migliori e più dettagliate per aiutare gli utenti a raggiungere i loro obiettivi. Con queste nuove funzioni, è possibile scegliere il percorso più breve, il percorso più economico o il percorso più accessibile alle sedie a rotelle, in base alle proprie esigenze.

Reazioni emoji personalizzabili

L’ultima versione di Google Maps consente di rispondere alle recensioni e alle foto con emoji, in modo da esprimere la propria opinione in modo molto più visuale. Inoltre, sarà possibile creare reazioni personalizzate grazie all’intelligenza artificiale e a Emoji Kitchen, utilizzando combinazioni di emoji per creare nuove reazioni uniche.

Queste nuove funzioni sono state implementate a livello globale su Android e iOS e sono disponibili da oggi. Speriamo che possano aiutare gli utenti a godersi al massimo le proprie vacanze e a condividere le loro esperienze online in modo ancora più facile e divertente.

Fonte

Ti potrebbe interessare:
Segui guruhitech su:

Esprimi il tuo parere!

Ti sono piaciute queste novità di Google Maps? Lascia un commento nell’apposita sezione che trovi più in basso e se ti va, iscriviti alla newsletter.

Per qualsiasi domanda, informazione o assistenza nel mondo della tecnologia, puoi inviare una email all’indirizzo guruhitech@yahoo.com.

+1
0
+1
0
+1
0
+1
0
+1
0
+1
0
+1
0
(Visited 95 times, 1 visits today)
0 0 votes
Article Rating

Rispondi

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments