News

Novità su WhatsApp: in arrivo il picture-in-picture

Condividi l'articolo

Secondo quanto riportato da WABetaInfo, il portale specializzato in notizie su WhatsApp, è stata scoperta una nuova funzione picture-in-picture nella versione beta di WhatsApp per iPhone. Questa funzionalità consente agli utenti di visualizzare i video in una piccola finestra all’interno dell’app stessa.

La novità è stata individuata nella versione 24.7.10.73 di WhatsApp per iOS. Attualmente, solo coloro che hanno installato la versione beta dell’app tramite il servizio TestFlight possono sperimentare questa funzione. È possibile visualizzare i video provenienti da YouTube e Instagram inviati su WhatsApp in una finestra mobile. In futuro, questa funzione supporterà anche i video caricati direttamente su WhatsApp.

Leggi anche:

Al momento, la funzione picture-in-picture limita la visualizzazione del video all’interno dell’app stessa. Se si tenta di passare al desktop o di aprire un’altra applicazione, la finestra con il video si chiuderà. Tuttavia, è previsto che questa limitazione venga risolta in futuro, consentendo agli utenti di utilizzare tutte le funzioni del proprio smartphone senza interrompere la visualizzazione del video.

È importante sottolineare che questa nuova funzionalità picture-in-picture per i video è attualmente in fase di sviluppo e disponibile solo come parte del programma di beta testing. Non sono state fornite informazioni precise su quando questa innovazione sarà disponibile per tutti gli utenti di WhatsApp, ma si presume che verrà lanciata in futuro. Gli utenti non vedono l’ora di poter godere di questa funzione che renderà l’esperienza di visualizzazione dei video su WhatsApp ancora più flessibile e comoda.

Fonte

Ti potrebbe interessare:
Segui guruhitech su:

Esprimi il tuo parere!

Ti piace questa novità di WhatsApp? Lascia un commento nell’apposita sezione che trovi più in basso e se ti va, iscriviti alla newsletter.

Per qualsiasi domanda, informazione o assistenza nel mondo della tecnologia, puoi inviare una email all’indirizzo guruhitech@yahoo.com.

+1
0
+1
0
+1
0
+1
0
+1
0
+1
0
+1
0
(Visited 81 times, 1 visits today)
0 0 votes
Article Rating

Rispondi

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments