Quantcast
News

Nuova era per gli sticker su Telegram: i creatori potranno monetizzare le loro creazioni

Condividi l'articolo

Alla conferenza Token 2049 di Dubai, Pavel Durov, fondatore di Telegram, ha svelato una serie di importanti modifiche in arrivo per il popolare servizio di messaggistica.

Tra le principali novità, Telegram ha annunciato l’intenzione di monetizzare gli adesivi sulla propria piattaforma. In futuro, i creatori di adesivi riceveranno il 95% dei profitti dalla loro vendita, che avverrà sotto forma di token non fungibili (NFT). Inoltre, verrà introdotta la possibilità per gli utenti di effettuare donazioni agli autori dei canali Telegram, con l’amministrazione che tratterrà una commissione del 30%.

Un’altra funzionalità in arrivo è la monetizzazione dei canali Telegram attraverso la visualizzazione di pubblicità. Questa opzione verrà lanciata il 19 aprile e permetterà agli amministratori di canali di guadagnare nella criptovaluta TON. Telegram pagherà agli utenti il 50% dei ricavi generati sui loro canali.

Leggi anche:

Durov ha anche annunciato che la creazione di bot su Telegram diventerà più semplice e accessibile, senza richiedere competenze di programmazione. Inoltre, Telegram inizierà a promuovere le mini-applicazioni multipiattaforma, con l’obiettivo di aumentare il numero di utenti della piattaforma da 360 a 720 milioni.

In seguito all’annuncio di queste novità da parte di Durov, il prezzo del TON, la criptovaluta di Telegram, ha subito un calo inaspettato. Prima dell’intervento del fondatore, il TON superava i 7 dollari, ma alla fine della conferenza era sceso a 6,5 dollari.

Queste importanti modifiche annunciate da Telegram dimostrano l’impegno dell’azienda nel continuare a innovare e offrire nuove funzionalità agli utenti, esplorando anche nuovi modelli di monetizzazione.

Fonte

Ti potrebbe interessare:
Segui guruhitech su:

Esprimi il tuo parere!

Ti è piaciuta questa notizia? Lascia un commento nell’apposita sezione che trovi più in basso e se ti va, iscriviti alla newsletter.

Per qualsiasi domanda, informazione o assistenza nel mondo della tecnologia, puoi inviare una email all’indirizzo [email protected].

+1
0
+1
0
+1
0
+1
0
+1
0
+1
0
+1
0
0 0 votes
Article Rating

Rispondi

0 Commenti
Newest
Oldest Most Voted
Inline Feedbacks
View all comments
0
Would love your thoughts, please comment.x
kk miner