Nuovi dettagli sullo smartphone KasperskyOS rivelati dal produttore
Nel 2021, il “Kaspersky Lab” ha annunciato i piani per il lancio di uno smartphone dotato di un sistema operativo sicuro chiamato KasperskyOS. Recentemente, i rappresentanti dell’azienda hanno rivelato ai giornalisti di “RIA Novosti” i progressi nella progettazione del dispositivo, il cui prototipo è già pronto.
Secondo la fonte, l’azienda sta lavorando solo sul software, mentre la parte hardware sarà gestita da un produttore terzo in Russia o in Asia – al momento si sta lavorando con potenziali partner. Il sistema operativo KasperskyOS sarà orientato al mercato aziendale – è già in grado di fornire le funzionalità di base del telefono.
Leggi anche:
“Il prototipo del dispositivo mobile professionale con sistema operativo KasperskyOS dispone già delle applicazioni di base. Nell’elenco degli scenari necessari per il funzionamento dello smartphone ci sono: chiamate, rubrica, SMS, pannello delle impostazioni. Successivamente, verrà supportato Wi-Fi, NFC, fotocamera. Questi componenti sono necessari soprattutto per gli scenari industriali”, ha riferito Victor Ivanovsky, responsabile del gruppo di sviluppo aziendale di KasperskyOS.
Secondo Eugene Kaspersky, l’azienda ha anche pianificato di presentare il proprio sistema operativo per PC e smartphone degli utenti. Attualmente, KasperskyOS è già disponibile ma viene utilizzato per “sistemi incorporati con requisiti di sicurezza particolari” connessi a Internet. Ad esempio, per dispositivi IoT e sistemi per il trasporto intelligente.
Ti potrebbe interessare:
Segui guruhitech su:
- Google News: bit.ly/gurugooglenews
- Instagram: instagram.com/guruhitech_official
- Telegram: t.me/guruhitech
- Facebook: facebook.com/guruhitechweb
- Twitter: twitter.com/guruhitech1
- Threads: threads.net/@guruhitech_official
- GETTR: gettr.com/user/guruhitech
- Rumble: rumble.com/user/guruhitech
- VKontakte: vk.com/guruhitech
- MeWe: mewe.com/i/guruhitech
- Skype: live:.cid.d4cf3836b772da8a
- WhatsApp: bit.ly/whatsappguruhitech
Esprimi il tuo parere!
Che ne pensi di questa vicenda? Lascia un commento nell’apposita sezione che trovi più in basso e se ti va, iscriviti alla newsletter.
Per qualsiasi domanda, informazione o assistenza nel mondo della tecnologia, puoi inviare una email all’indirizzo guruhitech@yahoo.com.