Quantcast
News

iOS 17 introduce un equivalente del 3D Touch

Condividi l'articolo

Il supporto della tecnologia 3D Touch, che tiene conto della pressione esercitata sullo schermo, è scomparso da iOS già ai tempi dell’iPhone Xr – il suo posto è stato preso dalla funzione semplificata Haptic Touch. Tuttavia, Apple ha comunque “potenziato” le capacità di quest’ultima: secondo i feedback dei tester della versione beta di iOS 17, questa funzione è diventata il più possibile simile al suo predecessore.

Apple iOS 17

Leggi anche:

I parametri chiave del funzionamento di 3D Touch erano la rilevazione della forza di pressione e la velocità di attivazione. La prima funzione non può essere implementata tramite un aggiornamento del sistema operativo, mentre la seconda è già integrata in iOS 17. Secondo il rapporto dei tester, nelle impostazioni di “Tocco tattile” è stato aggiunto un nuovo valore per la velocità di attivazione dello schermo.

In iOS 16 sono disponibili due impostazioni predefinite per la durata della pressione del dito sullo schermo: “Veloce” e “Lento”. Nella nuova versione del firmware è stato aggiunto il valore “Predefinito”, che propone la velocità di lavoro che in precedenza era indicata sotto la voce “Veloce”. La maggiore velocità di lavoro di Haptic Touch rende la funzione simile al comportamento di 3D Touch quando viene esercitata la massima pressione sui vecchi iPhone. La versione stabile di iOS 17 è attesa in autunno di quest’anno.

Fonte

Ti potrebbe interessare:
Segui guruhitech su:

Esprimi il tuo parere!

Che ne pensi di questa novità del 3D Touch su iOS 17? Lascia un commento nell’apposita sezione che trovi più in basso e se ti va, iscriviti alla newsletter.

Per qualsiasi domanda, informazione o assistenza nel mondo della tecnologia, puoi inviare una email all’indirizzo [email protected].

+1
0
+1
0
+1
0
+1
0
+1
0
+1
0
+1
0
0 0 votes
Article Rating

Rispondi

0 Commenti
Newest
Oldest Most Voted
Inline Feedbacks
View all comments
0
Would love your thoughts, please comment.x