Nuovo brevetto Samsung: lo schermo si estende a tutto tondo
Sarà come avere uno smartphone che diventa tablet.
L’azienda sudcoreana Samsung sta da tempo lavorando alla realizzazione di schermi allungabili ma questo nuovo brevetto ha qualcosa di davvero innovativo. Questa tecnologia consente di aumentare l’area utile del display senza utilizzare un design pieghevole. Un nuovo tipo di dispositivo sarà in grado di “spiegarsi” estraendo frammenti aggiuntivi da diversi lati del corpo.
Nel web sono già trapelati i primi rendering del brevetto:
Il documento che descrive la tecnologia è stato registrato dall’Organizzazione mondiale della proprietà intellettuale. Il concetto è che lo schermo del dispositivo può espandersi in tutte le direzioni, a seconda dello scenario. Ciò consentirà all’azienda di produrre dispositivi con display di grandi dimensioni in un design classico senza una linea di piegatura visibile sulla matrice.
Leggi anche:
Secondo alcune indiscrezioni, oltre al Galaxy Z Flip4 e al Galaxy Z Fold4, quest’anno il venditore potrebbe introdurre un terzo dispositivo con uno schermo flessibile. Non è ancora noto se sarà realizzato utilizzando una nuova tecnologia o se si rivelerà essere un altro modello pieghevole.
Complimenti a Samsung per la sua lungimiranza. Un dispositivo così farà gola a chi come me, vorrebbe un dispositivo con schermo grande ma poco ingombrante per poter lavorare all’aperto e in viaggio. Non c’è che dire… una genialata!
Ti potrebbe interessare:
Segui guruhitech su:
- Google News: bit.ly/gurugooglenews
- Instagram: instagram.com/guruhitech_official
- Telegram: t.me/guruhitech
- Facebook: facebook.com/guruhitechweb
- Twitter: twitter.com/guruhitech1
- Threads: threads.net/@guruhitech_official
- GETTR: gettr.com/user/guruhitech
- Rumble: rumble.com/user/guruhitech
- VKontakte: vk.com/guruhitech
- MeWe: mewe.com/i/guruhitech
- Skype: live:.cid.d4cf3836b772da8a
- WhatsApp: bit.ly/whatsappguruhitech
Esprimi il tuo parere!
Ti piace questo display allungabile di Samsung? Lascia un commento nell’apposita sezione che trovi più in basso e se ti va, iscriviti alla newsletter.
Per qualsiasi domanda, informazione o assistenza nel mondo della tecnologia, puoi inviare una email all’indirizzo [email protected].