Samsung accelera ma è di LG il brevetto per lo smartphone Rollable

Condividi l'articolo

Mentre LG non sa se abbandonare o meno il mondo degli smartphone, Samsung continua a lavorare sui dispositivi roll-up. Ma il brevetto resta dei cugini di LG.

LG ha fatto sapere più volte che è decisa a lasciare la produzione degli smartphone ma al CES 2021 dello scorso ottobre ha stupito tutti con due modelli che una volta lanciati sul mercato le faranno cambiare idea. Del resto sono loro i proprietarri del brevetto depositato nell’ottobre 2018, onde per cui se non loro, chi sovrebbe lanciare uno smartphone rollable? Samsung ad esempio… 

LG Rollable è un progetto di smartphone con uno schermo flessibile e arrotolabile brevettato dall’azienda sudcoreana ma portato avanti anche dai connazionali di Samsung che come avrai letto oggi in questo articolo, non aspetteranno oltre il 2021 per lanciare il loro primo smartphone roll-up.

I due colossi sudcoreani sono i più grandi produttori al mondo di schermi di visualizzazione e dispongono di tecnologie e capacità produttive avanzate; è per questo che ritengo alquanto difficile che LG decida davvero di abbandonare la produzione di smartphone. 

IL DISPLAY LG FLESSIBILE SI RIPIEGA DUE VOLTE

Il display avvolge tutto il telefono, permettendoti di aprire facilmente lo schermo, o meglio, di distribuirlo in un ampio display widescreen.

Grazie ai rendering di Let’s Go Digital, possiamo vedere come sarebbe il telefono, sulla base degli schizzi di brevetto.

Questa immagine ha l'attributo alt vuoto; il nome del file è lg-rollable-2-1024x732.jpg

 

COSA ASPETTARSI DAL “ROLL-UP SCREEN” di LG

Lo schermo pieghevole è così grande che può essere arrotolato due volte attorno all’alloggiamento. Quando è completamente srotolato, lo schermo è notevolmente più ampio di un tablet.

Come vedrai nel video, una parte dello schermo (OLED flessibile) è arrotolata su un lato in modo che l’utente possa estrarlo quando ha bisogno di espanderlo per raggiungere lo schermo di 7,4 pollici di diagonale, con risoluzioni diverse a seconda sull’attività. Lo schermo standard avrà una risoluzione di 2428 × 1080 (20: 9), con una modalità video 2428 × 1366 (16: 9) e una modalità di produttività 2428 × 1600 (3: 2).

VANTAGGI DEL GRANDE SCHERMO ROLL-UP DI LG

Per guardare la TV in movimento, è sufficiente aprire lo schermo in un widescreen. Lo schermo si piega leggermente, rendendolo ideale per mantenere un senso di privacy quando si è in pubblico o si utilizzano i mezzi pubblici.

Il widescreen è ideale anche per giocare e potresti giocare sullo schermo laterale mentre hai una finestra di chat dal vivo aperta sull’altro schermo. Questa, tuttavia, per ora è ancora una speculazione.

Stando ai rumors, LG Rollable avrà un processore Snapdragon 888 e una batteria da 4200 mAh.

Dopo LG, anche Samsung e TCL hanno depositato i brevetti per display roll-up il che lascia intendere che da quest’anno in  poi ne vedremo dlle belle 🤩.

L’unica nota negativa naturalmente sarà il prezzo che sicuramente andrà a superare i 1.000 euro 😪.

Fonte

Ti potrebbe interessare:

Esprimi il tuo parere!

Che te ne pare di questo incredibile smartphone Rollable di LG? Fammi sapere che ne pensi lasciando un commento nell’apposita sezione che trovi più in basso.

Per qualsiasi domanda, informazione o assistenza nel mondo della tecnologia, puoi inviare una email all’indirizzo [email protected].

+1
0
+1
0
+1
0
+1
0
+1
0
+1
0
+1
0
0 0 votes
Article Rating

Rispondi

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments
0
Would love your thoughts, please comment.x