News

Nuovo Opera One per iOS: navigazione più smart con l’AI

Condividi l'articolo

Opera ha rilasciato una nuova versione del suo browser con il prefisso “One” per i dispositivi Apple. L’applicazione mantiene molte caratteristiche simili al classico browser Web Opera per iOS, ma introduce una serie di innovazioni utili assenti nell’applicazione originale.

Il cambiamento più evidente riguarda la barra di ricerca, che ora è posizionata in modo predefinito nella parte bassa dello schermo e si nasconde automaticamente durante lo scorrimento della pagina. Gli utenti possono tuttavia ripristinare la posizione tradizionale della barra in alto nelle impostazioni dell’app, in questo caso sostituita da un pulsante di azione rapida.

Leggi anche:

Tra le altre novità introdotte, gli sviluppatori segnalano la presenza di un feed di notizie personalizzato e altri contenuti multimediali sulla pagina principale, presentati sotto forma di carousel. È stato inoltre migliorato l’algoritmo di suggerimento delle ricerche, che ora propone query correlate in base alle parole chiave selezionate dall’intelligenza artificiale.

Infine, il nuovo browser Opera One include funzionalità come la modalità di navigazione a schermo intero, il blocco degli annunci pubblicitari e una più stretta integrazione con l’assistente vocale Aria di Opera.

Il nuovo browser Opera One è già disponibile per il download sull’App Store di Apple, offrendo agli utenti iOS una alternativa interessante al classico browser Safari.

Fonte

Ti potrebbe interessare:
Segui guruhitech su:

Esprimi il tuo parere!

Ti è piaciuta questa notizia? Lascia un commento nell’apposita sezione che trovi più in basso e se ti va, iscriviti alla newsletter.

Per qualsiasi domanda, informazione o assistenza nel mondo della tecnologia, puoi inviare una email all’indirizzo guruhitech@yahoo.com.

+1
0
+1
0
+1
0
+1
0
+1
0
+1
0
+1
0
(Visited 37 times, 1 visits today)
0 0 votes
Article Rating

Rispondi

0 Commenti
Newest
Oldest Most Voted
Inline Feedbacks
View all comments