Quantcast
News

Olanda: BREIN e ISP collaborano per combattere la pirateria

Condividi l'articolo

BREIN, il noto gruppo anti-pirateria olandese, ha recentemente stretto una collaborazione con gli ISP locali Ziggo e KPN per combattere insieme la pirateria online. Questa partnership è stata raggiunta dopo anni di disaccordi tra le parti, in particolare riguardo al blocco del sito The Pirate Bay nei Paesi Bassi.

In passato, BREIN ha cercato di far bloccare The Pirate Bay in Olanda, ma Ziggo, il più grande ISP del Paese, e XS4ALL, un altro provider concorrente, avevano respinto le richieste e una causa legale era stata avviata. Tuttavia, negli ultimi anni, BREIN si è concentrato sui fornitori illegali di IPTV, portando alla luce la minaccia che questi servizi rappresentano per gli ISP locali, la cui vendita di pacchetti televisivi legali è ora sotto pressione.

Leggi anche:

La crescente diffusione dell’IPTV illegale nei Paesi Bassi ha fatto sì che gli interessi di BREIN e degli ISP si allineassero improvvisamente, spingendoli a collaborare per contrastare questa pratica illegale. Entrambe le parti ora concordano sulla necessità di adottare misure più drastiche per combattere la pirateria online e hanno chiesto al governo di intervenire.

La lotta contro i servizi IPTV illegali è diventata una priorità per BREIN, che ha ottenuto sentenze importanti contro i fornitori illegali nel corso degli anni. Gli ISP come Ziggo e KPN vedono questi servizi illegali come una minaccia per le loro vendite di pacchetti televisivi legali e cercano di contrastarli insieme a BREIN.

Nonostante passati conflitti e disaccordi, la nuova collaborazione tra BREIN e gli ISP olandesi offre nuove prospettive per combattere la pirateria online e proteggere i contenuti legali per i consumatori. Sembra quindi che il gruppo anti-pirateria e gli ISP abbiano finalmente trovato un terreno comune su cui lavorare insieme per contrastare la crescente minaccia dell’IPTV illegale.

Fonte

Ti potrebbe interessare:
Segui guruhitech su:

Esprimi il tuo parere!

Ti è piaciuta questa notizia? Lascia un commento nell’apposita sezione che trovi più in basso e se ti va, iscriviti alla newsletter.

Per qualsiasi domanda, informazione o assistenza nel mondo della tecnologia, puoi inviare una email all’indirizzo guruhitech@yahoo.com.

+1
0
+1
0
+1
0
+1
0
+1
0
+1
0
+1
0
(Visited 58 times, 1 visits today)
0 0 votes
Article Rating

Rispondi

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments
0
Would love your thoughts, please comment.x