News

One UI 6.1: finalmente disponibile la protezione contro il burn-in!

Condividi l'articolo

I recenti aggiornamenti One UI 6.1 hanno portato nuove funzionalità e miglioramenti ai dispositivi della serie Galaxy S23, insieme ai tablet Galaxy Z Fold5, Flip5 e Galaxy Tab S9. Tra le novità di questo firmware, è stata reintrodotta una funzione “vecchia nuova” che in passato aveva smesso di funzionare sui dispositivi di marca.

Nel novembre 2023, gli utenti avevano notato l’assenza della funzione Pixel Shift nella versione 6.0 di One UI. Questa funzione è progettata per proteggere gli schermi AMOLED dal burnout, spostando periodicamente di pochi pixel gli elementi statici dell’interfaccia. Questo processo contribuisce ad aumentare la durata dei pixel, poiché non rimangono attivi al 100% durante l’utilizzo dello schermo.

SAMSUNG

Leggi anche:

L’attuale ritorno della funzione Pixel Shift è stato rilevato dai redattori del portale SamMobile durante i test del Galaxy S23 Ultra. Sebbene l’azienda non abbia ancora annunciato ufficialmente il ritorno di questa funzionalità, è molto probabile che altri smartphone Galaxy con schermi AMOLED abbiano ricevuto nuovamente questa caratteristica come parte dell’ultimo aggiornamento del firmware.

Grazie a questa reintroduzione, gli utenti dei dispositivi Galaxy potranno godere dei benefici offerti dalla funzione Pixel Shift, che contribuirà a mantenere la qualità e la durata dei loro schermi AMOLED nel tempo.

Fonte

Ti potrebbe interessare:
Segui guruhitech su:

Esprimi il tuo parere!

Ti è piaciuta questa notizia? Lascia un commento nell’apposita sezione che trovi più in basso e se ti va, iscriviti alla newsletter.

Per qualsiasi domanda, informazione o assistenza nel mondo della tecnologia, puoi inviare una email all’indirizzo guruhitech@yahoo.com.

+1
0
+1
0
+1
0
+1
0
+1
0
+1
0
+1
0
(Visited 42 times, 1 visits today)
0 0 votes
Article Rating

Rispondi

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments