News

Opera per Android aggiunge la gestione avanzata delle schede

Condividi l'articolo

La nuova versione 89 del browser Opera per Android porta una ventata d’aria fresca alla gestione delle schede aperte, trasformandole in un vero e proprio centro di controllo personalizzabile.

Schede intelligenti, organizzazione impeccabile

La novità più interessante è la possibilità di creare gruppi di schede, ognuno con un nome a tua scelta. Basta trascinare una scheda sopra un’altra o tenere premuto per iniziare: in pochi gesti potrai ordinare e classificare le tue pagine aperte, come in un comodo indice tematico.

Leggi anche:

Per rendere la navigazione ancora più intuitiva, puoi scegliere tra tre diverse modalità di visualizzazione:

  • Griglia (per una panoramica visiva)
  • Elenco (più compatto e leggibile)
  • Carosello (per scorrere come in una galleria)

Tutto è gestibile da un nuovo menu tab ridisegnato, chiaro e accessibile.

Addio alle chiusure accidentali

Opera ha pensato anche a chi chiude schede per sbaglio: arriva il pulsante “Schede chiuse di recente”, che ti permette di ripristinare al volo le ultime pagine chiuse, senza perdere tempo.

E non finisce qui: è stata integrata una funzione di ricerca tra tutte le schede aperte, ideale quando hai decine di pagine caricate e cerchi quel sito “di cui non ricordi il nome”. Inoltre, puoi disattivare l’audio delle schede in riproduzione in background, per navigare in tranquillità.

Secondo il team di sviluppo, Opera offre ora “il miglior sistema di gestione delle schede su Android”. E con queste novità, non è difficile crederlo.

Fonte

Ti potrebbe interessare:
Segui guruhitech su:

Esprimi il tuo parere!

Che ne pensi di questa notizia? Lascia un commento nell’apposita sezione che trovi più in basso e se ti va, iscriviti alla newsletter.

Per qualsiasi domanda, informazione o assistenza nel mondo della tecnologia, puoi inviare una email all’indirizzo guruhitech@yahoo.com.


Scopri di più da GuruHiTech

Abbonati per ricevere gli ultimi articoli inviati alla tua e-mail.

0 0 votes
Article Rating
Subscribe
Notificami
guest


0 Commenti
Newest
Oldest Most Voted
Inline Feedbacks
View all comments