Quantcast
News

Oppo potrebbe lanciare il suo primo smartphone pieghevole

Condividi l'articolo
oppo pieghevole

Tra i rapporti secondo cui Oppo si prepara al lancio all’inizio del 2021 della sua gamma di punta premium sotto la serie Oppo Find X4, ora sentiamo che l’azienda potrebbe anche preparare il suo primo dispositivo pieghevole

Soprannominato Oppo X2021, anche lo smartphone arrotolabile non è stato sentito nominare oltre i primi test da parte di alcuni media selezionati. Ora, ancora una volta sono iniziate le voci su Oppo che ha effettivamente prodotto un telefono pieghevole, che secondo un rapporto di 91Mobiles potrebbe essere lanciato a novembre stesso.

Lo stesso team ha individuato un nuovo deposito di brevetto da parte di Oppo con il CNIPA in cui le immagini presentate appaiono abbastanza simili al prototipo che girava su internet all’inizio di quest’anno.

Il pulsante di accensione e i pulsanti del volume si trovano a destra del dispositivo, poiché il lato sinistro è quello che si estende nel display esterno del telefono pieghevole. Il che significa che il dispositivo sarebbe dotato di un display pieghevole esterno, proprio come quello che abbiamo visto sulla serie Huawei Mate X.

Questa immagine ha l'attributo alt vuoto; il nome del file è oppo-pieghevole-2.jpeg

Le immagini indicano anche un modulo telecamera verticale con le dimensioni che indicano un design a tripla lente. C’è anche il vassoio della SIM visibile nella parte superiore dei design brevettati con una porta di ricarica di tipo C e altoparlanti visibili nella parte inferiore.

Leggi anche:

In altre parole, il design del brevetto sembra adattarsi perfettamente alle voci che circolano da quasi sei mesi intorno a questo dispositivo pieghevole. Ovviamente, è passato più di un anno da quando Oppo ha preso in giro il dispositivo e un anno è un periodo piuttosto lungo perché i progetti finali abbiano subito alcune modifiche.

Conviene sempre prendere queste immagini con un pizzico di sale, anche se potrebbe essere una chiara possibilità che le immagini rappresentino effettivamente il nostro primo sguardo al tanto acclamato smartphone pieghevole di Oppo.

Un altro fatto interessante è che le voci su un telefono pieghevole sono iniziate nel periodo in cui la serie Oppo Find X3 stava per diventare ufficiale. Il tempo sembra sincronizzarsi ancora una volta. Ora abbiamo suggerimenti affidabili che girano intorno all’Oppo Find X4 sostenendo che la nuova serie avrebbe potuto avere velocità di ricarica di 125 W, che raddoppiano quella del suo predecessore.

Leggi anche:

Come si vede nelle immagini del brevetto sopra, questo è come potrebbe apparire lo smartphone pieghevole di Oppo. Il pulsante di accensione e i pulsanti volume su/giù si trovano sul lato destro del dispositivo. In ogni caso, non potrebbero essere sistemati sul lato sinistro, poiché quella parte è, beh, il display esterno del dispositivo. Si scopre che lo smartphone avrà un display pieghevole esterno, proprio come la serie Huawei Mate X.

Il dispositivo sarà caratterizzato da un modulo telecamera verticale. Sebbene sia troppo difficile da dire, possiamo tranquillamente presumere che sia almeno abbastanza alto da contenere un trio di obiettivi. In alto troviamo il vassoio della SIM del dispositivo e in basso c’è una porta di ricarica USB di tipo C e l’altoparlante.

Finora, queste sono tutte le informazioni che sono riuscito a reperire. Dato che si tratta ancora di un progetto, suggerisco di prendere la notizia con un pizzico di sale fino al momento in cui le cose non diventeranno ufficialmente chiare. In ogni caso, potremmo aver appena dato una prima occhiata al primo smartphone pieghevole di Oppo, grazie a queste immagini del brevetto.

Fonte

Ti potrebbe interessare:
Segui guruhitech su:

Esprimi il tuo parere!

Che ne pensi dell’azienda Oppo? Hai mai avuto uno smartphone di questa marca? Lascia un commento nell’apposita sezione che trovi più in basso e se ti va, iscriviti alla newsletter.

Per qualsiasi domanda, informazione o assistenza nel mondo della tecnologia, puoi inviare una email all’indirizzo [email protected].

+1
0
+1
1
+1
0
+1
0
+1
0
+1
0
+1
0
0 0 votes
Article Rating

Rispondi

0 Commenti
Newest
Oldest Most Voted
Inline Feedbacks
View all comments
0
Would love your thoughts, please comment.x