News

Patriot ha rilasciato un SSD ad alta velocità con raffreddamento a turbina

Condividi l'articolo

Patriot Memory ha introdotto un’unità a stato solido con raffreddamento attivo autonomo. Oltre al design originale, il nuovo prodotto si distingue per le sue caratteristiche di velocità, nonché per una discreta risorsa di celle di memoria.

Patriot Memory Viper PV553 è “confezionato” in un case multistrato: una ventola con un radiatore si trova in alto, un involucro in alluminio si trova sotto e tra loro c’è l’unità stessa con cuscinetti termici in alto e in basso. Lo spessore della struttura è di 16,5 mm.

Leggi anche:

Il nuovo prodotto, costruito sulla base della memoria NAND TLC Micron 3D a 232 strati, supporta l’interfaccia PCIe Gen 5 x4 (NVMe 2.0). Le velocità lineari di lettura e scrittura dichiarate sono rispettivamente fino a 12.400 MB/s e fino a 11.800 MB/s. All’interno dell’unità è presente un sensore di temperatura, quindi il dispositivo di raffreddamento funziona senza la partecipazione di software di terze parti.

Tra le altre caratteristiche del drive, il produttore annota la correzione automatica degli errori, la tecnologia di ridistribuzione del carico per livellare l’usura delle celle di memoria, nonché una garanzia di fabbrica di cinque anni. Il Viper PV553 è disponibile nelle versioni da 1, 2 e 4 TB con una risorsa di scrittura dichiarata rispettivamente di 700, 1400 e 3000 TBW. La data di inizio delle vendite e il prezzo dell’unità verranno annunciati in seguito.

Fonte

Ti potrebbe interessare:
Segui guruhitech su:

Esprimi il tuo parere!

Ti è piaciuta questa notizia? Lascia un commento nell’apposita sezione che trovi più in basso e se ti va, iscriviti alla newsletter.

Per qualsiasi domanda, informazione o assistenza nel mondo della tecnologia, puoi inviare una email all’indirizzo guruhitech@yahoo.com.

+1
0
+1
0
+1
0
+1
0
+1
0
+1
0
+1
0
(Visited 40 times, 1 visits today)
0 0 votes
Article Rating

Rispondi

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments