Perché Android TV viene aggiornato più lentamente?
Ogni anno, Google rilascia un nuovo aggiornamento per il sistema operativo Android, ma la stessa cosa non si può dire per Android TV. Sembra che l’azienda stia per consolidare la sua tradizione di saltare le versioni firmware numerate per le smart TV.
Secondo un rapporto di Android Authority, basato sui risultati di una conferenza annuale riservata, Google prevede di passare a un ciclo di aggiornamento biennale per Android TV. Quest’anno, è già stata rilasciata una versione consumer di Android TV 13, seguita dall’uscita di Android TV 14, ma l’azienda non ha fornito informazioni sui piani per la prossima versione numerata.
Leggi anche:
Stando alle indiscrezioni, Google salterà anche Android TV 15, per poi annunciare ufficialmente un ciclo di aggiornamento di due anni. Questo cambiamento dovrebbe consentire ai produttori di televisori di adattare con maggiore efficacia i loro prodotti al sistema operativo.
Se questa nuova pianificazione sarà rispettata, l’uscita della prossima versione di Android TV non è attesa prima del 2026.
Ti potrebbe interessare:
Segui guruhitech su:
- Google News: bit.ly/gurugooglenews
- Instagram: instagram.com/guruhitech_official
- Telegram: t.me/guruhitech
- Facebook: facebook.com/guruhitechweb
- Twitter: twitter.com/guruhitech1
- Threads: threads.net/@guruhitech_official
- Bluesky: bsky.app/profile/guruhitech.bsky.social
- GETTR: gettr.com/user/guruhitech
- Rumble: rumble.com/user/guruhitech
- VKontakte: vk.com/guruhitech
- MeWe: mewe.com/i/guruhitech
- Skype: live:.cid.d4cf3836b772da8a
- WhatsApp: bit.ly/whatsappguruhitech
Esprimi il tuo parere!
Che ne pensi di questa notizia? Lascia un commento nell’apposita sezione che trovi più in basso e se ti va, iscriviti alla newsletter.
Per qualsiasi domanda, informazione o assistenza nel mondo della tecnologia, puoi inviare una email all’indirizzo [email protected].