Quantcast
News

Perché Telegram a pagamento? Ce lo spiega Pavel Durov

Condividi l'articolo

Il fondatore del social VK e di Telegram, ha condiviso i motivi del lancio della versione Premium.

Da quando si è appresa la notizia del lancio della versione Premium, in tanti hanno cominciato a chiedersi cosa sarebbe successo alla versione “free” di Telegram. Chiarito il fatto che Telegram rimarrà gratuito per sempre, c’è da sciogliere il dubbio del perché il team abbia deciso di lanciare anche una versione a pagamento. 

Qualche giorno fa sono trapelate tutte le principali funzioni e soprattutto i prezzi della versione Premium ma restava da capire il perché di questa audace decisione. A schiarirci le idee ci ha pensato proprio Pavel Durov, il fondatore di questa magnifica piattaforma. Il post pubblicato oggi nel suo canale, scioglie ogni dubbio:

Dal giorno in cui Telegram è stato lanciato quasi 9 anni fa, abbiamo offerto ai nostri utenti più funzionalità e risorse di qualsiasi altra app di messaggistica. Un’app gratuita potente come Telegram è stata rivoluzionaria nel 2013 ed è ancora senza precedenti nel 2022. Ad oggi, i nostri limiti su chat, media e caricamenti di file non hanno rivali.
Eppure, molti ci hanno chiesto di aumentare ulteriormente i limiti attuali, quindi abbiamo esaminato i modi per farti andare oltre ciò che è già folle. Il problema qui è che se dovessimo rimuovere tutti i limiti per tutti, il nostro server e i costi di traffico sarebbero diventati ingestibili, quindi la festa sarebbe purtroppo finita per tutti.
Dopo averci pensato un po’, ci siamo resi conto che l’unico modo per consentire ai nostri fan più esigenti di ottenere di più mantenendo libere le nostre funzionalità esistenti è rendere i limiti aumentati un’opzione a pagamento. Ecco perché questo mese introdurremo Telegram Premium, un piano di abbonamento che consente a chiunque di acquisire funzionalità, velocità e risorse aggiuntive. Consentirà inoltre agli utenti di supportare Telegram e unirsi al club che riceve prima le nuove funzionalità.
Non preoccuparti però: tutte le funzionalità esistenti rimangono gratuite e ci sono molte nuove funzionalità gratuite in arrivo. Inoltre, anche gli utenti che non si abbonano a Telegram Premium potranno godere di alcuni dei suoi vantaggi: potranno ad esempio visualizzare documenti extra-large, media e sticker inviati dagli utenti Premium, oppure toccare per aggiungere reazioni Premium già bloccato su un messaggio per reagire allo stesso modo.
Sebbene i nostri esperimenti con annunci incentrati sulla privacy nei canali pubblici uno-a-molti abbiano avuto più successo di quanto ci aspettassimo, credo che Telegram dovrebbe essere finanziato principalmente dai suoi utenti, non dagli inserzionisti. In questo modo i nostri utenti rimarranno sempre la nostra priorità principale.

Conciso e preciso, come sempre!

Fonte

Ti potrebbe interessare:
Segui guruhitech su:

Esprimi il tuo parere!

Sei d’accordo con le dichiarazioni di Pavel Durov? Lascia un commento nell’apposita sezione che trovi più in basso e se ti va, iscriviti alla newsletter.

Per qualsiasi domanda, informazione o assistenza nel mondo della tecnologia, puoi inviare una email all’indirizzo [email protected].

+1
0
+1
0
+1
0
+1
0
+1
0
+1
0
+1
0
0 0 votes
Article Rating

Rispondi

0 Commenti
Newest
Oldest Most Voted
Inline Feedbacks
View all comments
0
Would love your thoughts, please comment.x