Photopea, l’alternativa gratuita a Photoshop [VIDEO]
Informazioni sul servizio: caratteristiche, vantaggi e svantaggi
Photopea è un servizio gratuito online creato dal programmatore polacco Ivan Kutskir. Dal suo lancio, il sito è stato testata da oltre 1,5 milioni di persone. La pubblicità è apparsa sul sito ufficiale del servizio non molto tempo fa. E grazie al vasto pubblico, porta un buon profitto al suo creatore. Si è posto un obiettivo ambizioso: creare l’editor di grafica online più semplice e allo stesso tempo avanzato.
Il layout dell’area di lavoro di Photopea.com è quasi identico a quello di Photoshop. Anche l’interfaccia è simile. Gli utenti che sanno come lavorare con Adobe Photoshop possono facilmente modificare un’immagine utilizzando questo servizio online utilizzando comandi familiari.
Come utilizzare correttamente il servizio photopea.com – guida passo passo
Questo servizio online è disponibile anche in italiano. Andando sul suo sito ufficiale, ti ritroverai direttamente nell’area di lavoro. Puoi iniziare immediatamente la modifica aggiungendo l’immagine originale. Per fare ciò, premi il pulsante “Apri dal computer“. Successivamente, il servizio ti chiederà di selezionare una delle immagini disponibili sul tuo dispositivo. Il pulsante “Nuovo progetto” ti consente di creare un’immagine tu stesso. Puoi selezionare le immagini predefinite e creare la tua immagine basata su di esse.
Sul sito photopea.com puoi registrarti e acquistare un account a pagamento. Ciò ti consentirà di utilizzare più funzioni. Puoi accedere al tuo profilo cliccando sul pulsante “Account“.
La versione a pagamento non ha pubblicità, puoi utilizzare funzionalità più estese. Il servizio online photopea.com salva automaticamente gli ultimi 60 passaggi (solo 30 nella versione gratuita).
Conclusioni e consigli
Riassumendo, possiamo tranquillamente affermare che il servizio online photopea.com ti aiuterà a risparmiare tempo e spazio sul tuo disco rigido. Consente di elaborare le immagini direttamente nel browser. Per modificare una foto è sufficiente caricarla nell’area di lavoro del servizio.
Al momento, il servizio photopea.com fornisce quasi tutte le funzionalità disponibili in un potente editor grafico come Adobe Photoshop. I tasti di scelta rapida e i comandi di base sono simili, quindi gli utenti non dovrebbero avere problemi durante il lavoro.
Ti potrebbe interessare:
Segui guruhitech su:
- Google News: bit.ly/gurugooglenews
- Instagram: instagram.com/guruhitech_official
- Telegram: t.me/guruhitech
- Facebook: facebook.com/guruhitechweb
- Twitter: twitter.com/guruhitech1
- Threads: threads.net/@guruhitech_official
- Bluesky: bsky.app/profile/guruhitech.bsky.social
- GETTR: gettr.com/user/guruhitech
- Rumble: rumble.com/user/guruhitech
- VKontakte: vk.com/guruhitech
- MeWe: mewe.com/i/guruhitech
- Skype: live:.cid.d4cf3836b772da8a
- WhatsApp: bit.ly/whatsappguruhitech
Esprimi il tuo parere!
Ti piace questa alternativa gratuita a Photoshop? Lascia un commento nell’apposita sezione che trovi più in basso e se ti va, iscriviti alla newsletter.
Per qualsiasi domanda, informazione o assistenza nel mondo della tecnologia, puoi inviare una email all’indirizzo [email protected].