PlayStation 5 è stata “finalmente” hackerata
Sono passati quasi due anni dall’uscita di PlayStation 5 e alla vigilia del secondo compleanno della console giapponese, gli hacker hanno annunciato di essere finalmente riusciti ad hackerarla.
Stiamo parlando del firmware 4.03: questa versione del software è stata violata da un maestro di rete con il soprannome di SpecterDev. Come prova, ha fornito uno screenshot del menu di debug della console. Tuttavia, è troppo presto per strofinarsi gioiosamente le mani in attesa di giochi gratuiti. La vulnerabilità rilevata è più di natura tecnica e sarà più necessaria ad altri hacker che saranno già coinvolti in un jailbreak a tutti gli effetti.
Inoltre, la versione hackerata non è stabile: scrivere e leggere il codice funziona solo nel 30% dei casi, ed è ancora impossibile eseguire il codice. D’altra parte, questo è abbastanza chiaro sull’approccio di un vero e proprio hack della PlayStation 5.
Ti potrebbe interessare:
Segui guruhitech su:
- Google News: bit.ly/gurugooglenews
- Instagram: instagram.com/guruhitech_official
- Telegram: t.me/guruhitech
- Facebook: facebook.com/guruhitechweb
- Twitter: twitter.com/guruhitech1
- Threads: threads.net/@guruhitech_official
- Bluesky: bsky.app/profile/guruhitech.bsky.social
- GETTR: gettr.com/user/guruhitech
- Rumble: rumble.com/user/guruhitech
- VKontakte: vk.com/guruhitech
- MeWe: mewe.com/i/guruhitech
- Skype: live:.cid.d4cf3836b772da8a
- WhatsApp: bit.ly/whatsappguruhitech
Esprimi il tuo parere!
Credi che ti tornerà utile l’hacking della PlayStation 5? Lascia un commento nell’apposita sezione che trovi più in basso e se ti va, iscriviti alla newsletter.
Per qualsiasi domanda, informazione o assistenza nel mondo della tecnologia, puoi inviare una email all’indirizzo [email protected].