Quantcast
AppApp AndroidNews

Presto potrai inviare messaggi con WhatsApp senza aprire l’app

Condividi l'articolo

Vuoi inviare più audio senza dover andare direttamente su WhatsApp? Molto presto potrai farlo con i comandi vocali di Google e qui ti spiego come.

Inviare messaggi senza entare su WhatsApp? Si, si può! L’Assistente Google è uno strumento utile per svolgere una serie di attività in modo più fluido, pratico ed efficace. Da quando ha iniziato a integrarsi con le diverse applicazioni che utilizziamo quotidianamente, le possibilità di utilizzo che si possono dare a questa funzione sono diventate quasi infinite. Ad esempio, essendo alleato di WhatsApp, è possibile utilizzare i comandi vocali per inviare messaggi urgenti senza dover entrare in WhatsApp. Attraverso alcune frasi, puoi persino inviare messaggi vocali.

La modalità vivavoce dell’Assistente Google è disponibile da diversi anni; tuttavia, lo strumento che permette di formulare note vocali per WhatsApp è piuttosto recente. Questa funzione non è ancora disponibile in Italia ma lo sarà molto presto. Nel frattempo il servizio ha raggiunto alcune nazioni di lingua spagnola come ad esempio Spagna in primis e Portogallo ora.

Come inviare messaggi vocali WhatsApp con l’Assistente Google?

Prova i comandi riportati quidi seguito. Ricorda che funzionerà solo se il tuo cellulare è impostato sullo spagnolo. Altrimenti, dovrai usare le frasi in inglese o portoghese.

  • “Ehi Google, invia un messaggio vocale”: con questa frase l’Assistente ti chiederà il nome del contatto, poi il suo numero di telefono. Quindi, dovrai scegliere se inviare il messaggio vocale tramite SMS o WhatsApp e, infine, dovrai registrare il contenuto del messaggio
  • “Ehi, Google, invia un messaggio vocale WhatsApp”: questo comando fa sì che l’Assistente ti chieda il nome del contatto per avviare la registrazione dell’audio
  • “Ehi Google, invia un messaggio vocale WhatsApp a [nome contatto]”: questo è il comando più diretto, poiché offri tutte le informazioni in una singola frase. Ti consiglio di farlo per risparmiare tempo.
Così puoi avere due account WhatsApp diversi sullo stesso telefono

WhatsApp è diventata un’app essenziale per chiunque sia nell’ambiente di lavoro che nell’ambiente personale, il che costringe molti ad avere due telefoni, uno per ogni ambiente. Tuttavia, se vuoi evitare di portare con te due cellulari, WhatsApp ha un trucco per utilizzare due account sullo stesso dispositivo.

Sebbene il mercato della telefonia mobile sia attualmente dominato dai telefoni Dual SIM. Ciò non implica che necessariamente con questa funzionalità possiamo utilizzare WhatsApp con due numeri di telefono diversi. Per risolvere questo problema possiamo ricorrere a un trucco abbastanza semplice.

Fonte

Ti potrebbe interessare:
Segui guruhitech su:

Esprimi il tuo parere!

Utilizzerai Google Assistant per inviare messaggi con WhatsApp? Lascia un commento nell’apposita sezione che trovi più in basso e se ti va, iscriviti alla newsletter.

Per qualsiasi domanda, informazione o assistenza nel mondo della tecnologia, puoi inviare una email all’indirizzo [email protected].

+1
0
+1
1
+1
0
+1
1
+1
0
+1
0
+1
0
0 0 votes
Article Rating

Rispondi

0 Commenti
Newest
Oldest Most Voted
Inline Feedbacks
View all comments
0
Would love your thoughts, please comment.x