Quantcast
AppApp AndroidApp iOSNews

Presto WhatsApp consentirà di inviare foto in “Migliore qualità”

Condividi l'articolo

Sono tantissime le novità implementate negli ultimi tempi su WhatsApp; questa nuova funzione potrebbe tornare molto utile agli utenti che amano le foto e tengono particolarmente alla qualità.

Uno dei vantaggi dell’utilizzo di iMessage su WhatsApp è la possibilità di inviare foto e video con la massima qualità disponibile. Tuttavia, sembra che questa funzione stia per esseere eliminata. Secondo un nuovo rapporto di WABetaInfo, dopo l’invio dei video in differenti qualità, WhatsApp sta lavorando a un’opzione che ti consentirà di inviare foto nella “migliore qualità” disponibile.

Attualmente, WhatsApp comprime i tuoi video e le tue foto prima di inviarli. Non solo riduce il carico di lavoro dei loro server, ma consente anche al destinatario di scaricarli più velocemente. Tuttavia, con la disponibilità di Internet veloce, molti hanno chiesto a WhatsApp di offrire almeno un’opzione per inviare foto con la massima qualità.

Ebbene, il sogno (sembra che si stia) avverando. WABetaInfo ha individuato tre nuove opzioni per l’invio di foto nella versione beta dell’app. Secondo la pubblicazione, WhatsApp potrebbe consentire agli utenti di inviare foto in “Auto”, “Migliore qualità” o “Risparmio dati”.

Puoi inviare foto nella qualità originale anche su WhatsApp in questo momento, ma comporta l’invio di foto come documenti anziché immagini. E l’esperienza nella visualizzazione delle foto come documenti non è abbastanza buona.

Leggi anche:

La funzione è stata individuata nella versione Android di WhatsApp e dovrebbe arrivare anche su iOS. È comune per l’azienda testare una funzionalità su un sistema operativo e quindi portarla sull’altro sistema operativo. Ad esempio, WhatsApp ha prima testato la modalità di visualizzazione una volta simile a Snapchat su Android e poi l’ha lanciata su iOS.

Non si sa quando la funzione sarà disponibile su versioni stabili di WhatsApp per Android o iOS, ma il rilascio non sembra abbastanza lontano. Insieme a questa funzione, l’azienda ha anche lavorato su funzionalità come la revisione dei messaggi vocali prima dell’invio, la possibilità di modificare la velocità di riproduzione e la crittografia del backup su cloud.

Fonte

Ti potrebbe interessare: 
Segui guruhitech su:

Esprimi il tuo parere!

Trovi utile questa nuova funzione di poter scegliere la qualità migliore per l’invio delle foto su WhatsApp? Fammi sapere che ne pensi lasciando un commento nell’apposita sezione che trovi più in basso e se ti va, iscriviti alla newsletter.

Per altre domande, informazioni o assistenza nel mondo della tecnologia, puoi inviare una email all’indirizzo [email protected].

+1
0
+1
0
+1
0
+1
0
+1
0
+1
0
+1
0
0 0 votes
Article Rating

Rispondi

0 Commenti
Newest
Oldest Most Voted
Inline Feedbacks
View all comments
0
Would love your thoughts, please comment.x